Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE D - I mister delle pordenonesi analizzano la domenica

Ennesima sconfitta interna per i biancorossi contro la matricola terribile Calvi Noale, punti esterni in casa Tamai e Fontanafredda

Dopo la bella vittoria in trasferta sull’Abano erano in molti a chiedersi se la Sacilese avesse trovato il bandolo della matassa. Il ritorno alla realtà e’ stato piuttosto brusco, il Calvi Noale di Giovanni Soncin ha riportato alla realtà le difficoltà di questo inizio di campionato, confermando se ancora ce ne fosse bisogno, che la  Serie D, per una squadra giovane come quella liventina e’ tutta in salita. Bisioli (nella foto), e’ comunque sereno nell’analisi del match:
Sono stati bravi loro a sfruttare le occasioni per andare a rete, nel complesso sono abbastanza soddisfatto della prova dei miei ragazzi che si sono espressi con ordine e voglia contro una squadra che al momento staziona nei piani alti della classifica. Noi siamo questi, abbiamo un’eta’ media di 20 anni e naturalmente paghiamo qualcosa sul piano dell’esperienza alle altre formazioni. Ma sapendo questo continuiamo a lavorare per centrare il nostro obiettivo. “  

Si intravedono comunque segnali di crescita positivi?
Lavoriamo per questo, la squadra si sta’ conformando a quello che chiedo, sono ragazzi di volonta’ e la crescita si concretizza di domenica in domenica. Sappiamo che sara’ dura ma quando si e’ consci di questo si lavora anche con stimolo.”

Il Tamai torna da Castelfranco Veneto con un punto che fa’ classifica e morale in vista del derby con la Triestina di domenica prossima. Una gara riacciuffata in extremis dai mobilieri con Sellan, abila in mischia a trovare la porta. Stefano De Agostini analizza l' incontro...
Gara strana – esordisce il tecnico – abbiamo concesso il primo tempo a loro, che ci hanno messo in particolare difficoltà sul piano dell’aggresività e della corsa. Ho visto un Giorgione molto ben organizzato, in grande condizione fisica e con ottimi giovani. Nonostante questo le migliori occasioni nei primi 45 minuti le abbiamo collezionate noi, con tre limpide occasioni da rete che non siamo stati capaci di sfruttare. Nella ripresa dopo un pericolo corso, ci siamo espressi sui nostri livelli, cominciando a giocare come sappiamo sfruttando anche l’ingresso in campo di Petris. La squadra e’ cresciuta, ma nel momento di maggior intensità da parte nostra , dopo aver fallito con Diaw, solo davanti al portiere il gol del vantaggio, e’ arrivato il loro gol. Un colpo basso che la squadra ha subito assorbito, mettendo in campo la reazione giusta, andando subito ad insediarsi nella metaà campo avversaria. A qualche minuto dal termine siamo riusciti a trovare il gol in mischia, dopo una ribattuta del portiere con Sellan piu’ veloce di tutti a mettere dentro.”

Un buon Tamai e punto importante.?
Per un tempo siamo stati bravi, sono arrabbiato per la prima frazione di gioco, dove ci hanno fatto soffrire. In maniera eccessiva, aggredendoci alti e togliendoci la possibilità di ragionare. Resto il punto che in una stagione cosi’ lunga ed impegnativa, muove la classifica.”

Apprensione per l’infortunio di Brustolon?
Purtroppo siamo in attesa del responso medico che dara’ l’esatta entità dell’infortunio, che sarebbe una brutta tegola avendo gia’ fuori anche Colombera. Il ragazzo ha subito una distorsione al ginocchio, che mi auguro possa essere meno grave del previsto.”

Recrimina il Fontanafredda per il rigore concesso a pochi minuti dal termine della sfida esterna in casa dell’Union Ripa, che ha vanificato il vantaggio iniziale.
E’ un vero peccato - sottolinea mister De Pierisiamo rimasti tutti increduli per il calcio di rigore fischiato dall’arbitro. Sia noi che i nostri avversari non siamo stati in grado di capire cosa abbia visto il direttore di gara. Se fallo c’era, era ampiamente fuori dall’area. Comunque ci prendiamo questo punto, contro un ottima squadra, al termine di una buona gara. L’errore nostro e’ stato quello di non aver saputo chiudere la gara in precedenza, quando avevamo la palla per il raddoppio. Avessimo segnato, l’episodio del rigore sarebbe passato in secondo piano.”

Soddisfatto comunque del buon momento della squadra?
Noi dobbiamo lottare ogni domenica con tutte le nostre forze, sempre mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Siamo riusciti a raccogliere cinque punti in tre gare e questo e’ buon viatico, ma non bisogna mollare. E’ un campionato lungo ed estenuante, dove i valori delle squadre devono ancora emergere del tutto. Bisogna capitalizzare tutto quello che si puo’. Adesso attendiamo la possibilità di riavere a tempi pieno Zambon, che potrebbe darci quella qualità di cui abbiamo bisogno. Al momento siamo in debito con la fortuna, a Belluno eravamo in vantaggio e siamo stati raggiunti con una rete viziata da un fuorigioco. Contro il Levico abbiamo perso al 90, una gara che non meritavamo di perdere, ieri l’episodio dubbio del rigore. Dicono che nel calcio tutto si riequilibra al termine della stagione. Detto questo guardiamo avanti sempre tenendo in considerazione le nostre prerogative di squadra.”

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 28/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23731 secondi