Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Bosco: "Piani alti? Prima arriviamo a 40..."

La rivelazione Valnatisone va a sfidare un OL3 in cerca di riscatto. Sarà un derby all'insegna dei giovani. "Visto che Peressoni era l'uomo giusto per noi".

 

Un derby per confermarsi ad alta quota. La Valnatisone, dopo gli ottimi risultati nelle prime tre partite del girone B di Promozione, è pronta a far visita all’Ol3, formazione imbottita di giovani e che, sinora, ha centrato il suo unico successo in campionato tra le mura amiche. Il match, molto atteso, è in programma sabato alle 15. Gli orange del presidente Franco Bertossi, sconfitti di misura in casa del San Giovanni, sono pronti a mettere i bastoni fra le ruote ai rivali, che dal canto loro mirano a rimanere nei piani alti del girone. Il presidente degli azzurri, Christian Bosco, si augura che i suoi ragazzi diano continuità alle ottime prestazioni recenti: “Spero - confida il massimo dirigente - che la squadra prosegua nel solco delle belle partite disputate nelle tre giornate disputate. Abbiamo fatto vedere buone cose finora, speriamo di continuare così!”.

Un derby, però, nasconde sempre delle insidie.
“Di certo, non è una partita come tutte le altre. In ogni caso, ci saranno tanti giovani in campo da entrambe le parti: è una bella cosa. L’Ol3 è una squadra di valore, ma io confido in segnali positivi dei miei ragazzi. E spero sarà una bella gara”.

Avete affrontato tre squadre di grande valore come Juventina, Zaule e Pro Cervignano, mettendo 7 punti in cascina. Se lo aspettava?
“Ci speravo! Sapevamo di essere attesi da un avvio in salita, ma ci siamo dimostrati all’altezza dei nostri avversari. Forse, qualche rivale più attrezzata ha patito alcuni problemi di rodaggio tipici dell’avvio stagione, ma quando le ‘big’ troveranno la quadratura del cerchio saranno protagoniste come da pronostico”.

Visto l’inizio incoraggiante, fate un pensierino alle ‘zone nobili’ della classifica?
“I ‘piani alti’ non ci competono, e dico sempre ai ragazzi che intanto dobbiamo fare i fatidici 40 punti e salvarci con tranquillità. Poi, nel calcio non si sa mai. E se dovessimo essere lassù tra qualche mese, non ci tireremo certo indietro…”.

Quanto c’è di mister Roberto Peressoni in tutto ciò?
“Sono molto contento di lui, sta facendo un ottimo lavoro. Buona parte del merito che stiamo facendo va all’allenatore, senza dimenticare ovviamente i ragazzi, molto bravi e disponibili a seguire le indicazioni del tecnico. Si è creato un bel feeling reciproco e i risultati si vedono sul campo”.

Da quando è arrivato lui, la squadra si è trasformata.
“Ci ha ‘presi in consegna’ dopo 9 partite dello scorso campionato, quando avevamo 5 punti. In seguito, è arrivata una cavalcata vincente che ci ha permesso di arrivare ottavi e in questa stagione siamo partiti con il piede giusto. Posso dire, senza nulla togliere agli altri, che sia uno dei migliori allenatori mai arrivati alla Valnatisone. In molti, quando lo abbiamo ‘ingaggiato’, mi hanno inviato un sms per dirmi che era un’ottima scelta. Avevano ragione!”.

Luciano PATAT

 
IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11857 secondi