Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA A - Infinito Pianina. Sarà l'aria di Blessano

A 42 anni l'attaccante va subito in gol: "Però quest'anno non sono il rigorista. Smettere? Non riesco a dire basta. Dobbiamo disputare un bel campionato"

Sarà l'aria che si respira alla Blessanese, sarà perché i senatori hanno insegnato ai giovani, a loro volta diventati senatori. O sarà per qualche altro motivo, più o meno misterioso, fatto sta che in casa dei gialloblù qualcuno sembra possedere l'elisir di lunga vita (calcistica). Non bastasse sir Massimo Vendramin, uno che segnava anche dopo i 45; non bastassero i mitici Di Lenarda; no, ecco a voi Fabrizio Pianina, 42 anni appena compiuti e - tanto per festeggiare - autore del gol che ha permesso alla banda del neo patron Lorenzo Degano di portar fuori da Polcenigo un buon brodino nell'esordio del girone A di Terza. Pianina, del resto, è attaccante, specializzato in particolare nella trasformazione dei calci di rigore...
"Sì, ma quest'anno sembrerebbe che il rigorista designato sia un mio compagno. E dire che in queste stagioni ne ho trasformati di penalty, addirittura 45 praticamente consecutivi. Domenica ho timbrato il cartellino del gol con un sinistro terminato sul secondo palo: merito del passaggio filtrante di Sbrugnera e del movimento del mio compagno di reparto, che ha disorientato un paio di difensori - spiega il satanasso, sempre sul pezzo -. Ma lo sa che sono qui alla Blessanese da vent'anni di fila se si esclude una breve scappatella al 7 Spighe!".

Conquistato dall'ambiente gialloblù, bomber Fabrizio, che ancora prende seriamente il suo respirare calcio:
"Mi diverto seriamente, anche se i recuperi si fanno lenti e non mancano gli acciacchi. Qualche volta mi è passato per la testa di ritirarmi, ma non ce l'ho fatta a dire basta".

Pensa positivo sulla stagione appena iniziata, Pianina:
"La squadra è parecchio giovane, diversi ragazzi potrebbero essere, come età, miei figli; dobbiamo disputare un buon campionato, altro che storie, e abbiamo le possibilità per riuscirci, tanto più che ci guida un mister valido, preparato e paziente".

E' proprio un bel personaggio il capitano dei gialloblù, autentico esempio per i giovani e per quell'ammirevole attaccamento alla maglia, dimostrato in così tante occasioni.
Ed è proprio una bella realtà anche la Blessanese, che quest'anno, al termine dei match casalinghi, allestirà anche il terzo tempo, con tanto di pastasciutta o minestrone offerti ai giocatori e ai tifosi, così da aderire perfettamente ai valori che il calcio dilettantistico dovrebbe sempre esprimere.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,10503 secondi