Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ANTICIPI - A Magnano il derby più atteso

Riviera – Tarcentina, ritorna una vecchia rivalità. Con i locali a caccia della prima rete stagionale. Sale la febbre anche per Tolmezzo – Gemonese e Ol3 – Valnatisone

Sabato pomeriggio. Ma Claudio Baglioni non c’entra. Perché stavolta è il calcio ad essere musica. Con la prima tornata di anticipi “misti” e alcune sfide dal gusto antico. Ma dal sapore più che mai attuale. A srotolare bene il programma, però, i match di interesse sono fin…troppi: le sfide di Tolmezzo e Magnano rischiano, infatti, di sottrarsi pubblico a vicenda. Non era meglio piazzarle in due giornate o, magari, fasce orarie  diverse?

ECCELLENZA - Oltre al possibile – ma ci auguriamo di no - strascico della polemica estiva riguardante il trasferimento in Carnia di Pignata, in Tolmezzo – Gemonese c’è tutta la voglia della formazione di Fabrizio Damiani (respinto il ricorso per Iuri, il mister dovrà fare a meno dello pure squalificato portiere Nardoni, al posto del quale, stante l’indisponibilità di Pelli, giocherà Angeli) di stoppare l’ “underdog” di questo equilibratissimo avvio stagione (nessuno a punteggio pieno, con il favoritissimo Cjarlins ancora zoppicante): la banda diretta da Fabio Pittilino, prima in classifica assieme al Lumignacco dell’ex Pino Cortiula vuole, però, continuare a stupire. Con Monnels e Tocchetto pronti a graffiare.

PROMOZIONE -  Anche in questo caso, la sorpresa gioca (relativamente) lontano da casa. E l’imbattuta Valnatisone di Roberto Peressoni - seconda in graduatoria alle spalle del Costalunga - impegnata a Faedis. Una delegazione dell’OL3 ha visionato, domenica scorsa a San Pietro, la produttiva esibizione di Grion e compagni contro lo Zaule: vedremo, dunque, se mister Ponton avrà trovato la formula giusta per stoppare i tosti valligiani e arrampicarsi sino alla seconda vittoria in campionato.

PRIMA B -  Grande attesa, a Magnano in Riviera, per la sfida tra i neopromossi di Baiutti (out Manzocco e Sarritzu, castigati dal Giudice Sportivo, con il secondo espulso dalla panchina) e la blasonata Tarcentina, giustamente inserita nel mazzo delle favorite per la promozione. I locali sono l’unica squadra dall’Eccellenza alla Seconda Categoria a non avere ancora realizzato una rete (!), mentre i canarini (tra i quali non volerà Stampetta, squalificato) di Busato stanno facendo, più o meno, il loro dovere: perché lo schiaffo incassato da parte del Diana, altra candidata al salto, ci può stare. Una manciata di pepe sul piatto della sfida arriva, inoltre, da un lontano  7 - 1 a favore del Riviera (con 5 reti dell’attuale dirigente accompagnatore Muzzolini) non ancora adeguatamente “vendicato” e dai problematici rapporti tra i due club. In fondo, però, è bene ricordarlo, sarà soltanto una partita di calcio.

ANTICIPI il programma di sabato 3 Ottobre LEGGI TUTTO

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 01/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,22084 secondi