Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Palmanova e Clark sconfitte disarmanti

Una coppia in testa alla classifica: Bassa Futsal e Maccan Prata

Terza giornata che passa in archivio in serie C regionale di calcio a 5 con un duo di testa, formato da Bassa Futsal e Maccan Prata, a punteggio pieno, ma la classifica rimane decisamente compatta; nel turno spiccano la sconfitta della Clark "formato trasferta" a Grado col Tergesteo ma soprattutto la "Caporetto" del Palmanova, il club amaranto di mister Noselli incappa in una vera e propria debacle sul campo della Torriana da dove esce con un tennistico 6-1; primo successo stagionale sofferto per il Pordenone ed Udinese Futsal che sbanca di misura S.Vito al Tagliamento. Campionato dunque decisamente equilibrato dove la parte della lepre dovrebbe farla senz'altro la Bassa Futsal, il club allenato da Criscuolo ha una marcia in piu' ed anche il malcapitato Gold Feet se ne accorge, 8-1 che conferma lo strapotere di Latisana alla quale per il momento pare resistere solo il Maccan Prata. La formazione pordenonese con il nuovo corso targato Bovolenta pare avere cambiato marcia e la vittoria in extremi ottenuta sull'infuocato campo del Lignano mette in mostra una certa personalità, il cammino di certo è lungo ma i gialloneri paiono sulla buona strada. Nella giornata spicca come dicevamo in apertura la disfatta del Palmanova sul campo sempre ostico della Torriana, un 6-1 che di certo da nuova forza al team del d.s. Cussigh e deve fare riflettere gli amaranto. Equilibrio anche a S.Vito al Tagliamento dove la Futsal Udinese ha davvero vita dura, vittoria con il minimo scarto che comunque mette in evidenza le doti del tecnico Della Negra capace come sempre di ottimizzare le forze anche in una serata storta, onore al merito della matricola Svt che giocando a questi ritmi di certo si toglierà delle soddisfazioni. Al terzo tentativo puo' gioiri anche il Pordenone, decide un libero di Buriola a fil di sirena, tra le proteste del Pentalcor che si ritiene penalizzato dalla direzione di gara, un libero che spezza un'equilibrio che aveva regnato sin li sovrano con le due squadre che sostanzialmente si erano equivalse; capitolo a parte da riservare alla Clark Udine, diopo i risultati tosti con Pordenone e Manzano ci si attendeva una conferma contro il Tergesteo ed invece il solito mal di traferta attanaglia il club di Tirindelli, presentarsi con soli 6 effettivi alla terza d'andata e' un po' preoccupante, figurarsi poi se si perde per infortunio il portiere, difficile da giudicare il club udinese che nel bene e nel male condizionerà il campionato, onore al Tergesteo che combattento fino all'ultimo secondo ottiene la prima vittoria stagionale. Dura un tempo il Tavagnacco sul campo di un Manzano alal ricerca della quadratura del cerchio, nei seggiolai ampio spazio alla linea verde e primo tempo in apnea, alla distanza il club allenato da Pittini mette sotto un avversario che si conferma comunque molto combattivo e pronto a togliersi soddisfazioni nel proseguio del campionato.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12629 secondi