Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


EL BALON BISIAC - Il ds del Terzo De Sabbata: "Ci gira bene..."

Approfondimenti e analisi sulle partite delle squadre della provincia di Gorizia nel prossimo weekend...

Questa settimana ospite del nostro angolo, Stefano De Sabbata, ex giocatore ed ora Direttore Sportivo dell' ASD Terzo. Vediamo di conoscerlo meglio. In qualità di giocatore parti dalle giovanili a Terzo e poi.... 

“Inizio con la trafila nelle giovanili di Terzo per poi passare ad Aquileia, in seguito attraverso il ponte sull'Isonzo per andare a San Canzian, dove gioco una campionato di Promozione ed uno di Prima categoria. Rientro a Terzo e riparto dallo scalino più basso, la Terza categoria, passiamo in Seconda dopo un ottima annata ed infine concludiamo il percorso tornando in Prima categoria, dove a mio malincuore devo smettere senza poter più calcare il terreno, causa i miei continui problemi fisici.” 

Ora all'esterno dei prati verdi come dirigente: cosa cambia e con che stimoli si affronta la nuova avventura? 
“Gli stimoli sono gli stessi di quando ero in campo, anche perchè la grinta è sempre quella dei vecchi tempi. Cambia un po’ il modo di approcciarsi: ora ho a che fare con tanti giovani ai quali cerchiamo, anche grazie agli altri collaboratori, di insegnare e mettere a frutto tutti gli insegnamenti che ho appreso dai allenatori che ho avuto . E’ un esperienza positiva collaborare ed continuare ad imparare anche adesso dall’attuale nostro mister, con noi da due anni: è un po’ come ritornare a giocare” 

Adesso che lo abbiamo conosciuto proviamo a sentire alcuni suoi pronostici sulle partite del weekend, match interessanti anche questa volta: Luparense - U.F.M. ?
“Sicuramente i monfalconesi vogliono riscattarsi dalla sconfitta nel derby di coppa con la Triestina e sarebbero tre ottimi punti in chiave salvezza.”

Eccellenza: I.S.M. - Manzanese
“Partita delicata: Manzanese al momento in difficoltà, ma squadra sempre ben guidata da una "vecchia volpe" come Tortolo. Gradisca che ha già mostrato il suo valore: X”

Promozione: Ronchi - S. Andrea e Juventina - S. Giovanni.
“Uno dei tanti incroci fra goriziane e triestine. Dico 1 in entrambe le partite. Il Ronchi rinnovato è un ottima squadra ben organizzata, la Juventina è ripartita domenica a Gonars.  Attenzione ai biancorossi di Sepulcri, chi li ferma ora? L’iniezione di fiducia colta domenica scorsa sul campo di Gonars è un incentivo che ha fatto bene a tutto l'ambiente.” 

Prima categoria, molte partite da analizzare...
“Cormonese - Turriaco 1 vedo favoriti,  anche per il fattore campo, i cormonesi che partono come indicati anche per la vittoria finale. Gradese - Isonzo 1X, i lagunari sono una squadra completa in ogni reparto, gli isontini possono essere una mina vagante. Mariano - Isontina 12 e ci saranno anche molte reti. Partita che terrà svegli tutti i tifosi con possibili colpi di scena e continui cambiamenti di fronte. Sovodnje - Romans 2 e Porpetto - Mladost X: so che il derby della minoranza sabato scorso non ha risparmiato sorprese ed emozioni quindi due squadre che si faranno valere anche in questo turno. Il Romans lo vedo una squadra molto più completa del Porpetto, debuttante in questa categoria.” 

Pro Gorizia - Terzo,che ti vede impegnato in prima persona
“Si, abbiamo cominciato questo campionato molto bene, con il piglio giusto, ed anche la fortuna sembra ci stia inizialmente baciando: speriamo continui questo periodo anche a Mossa (campo neutro per i lavori di ristrutturazione del Campagnuzza), dove noi andremo a giocarcela a viso aperto e senza timore, con il giusto rispetto per l'avversario che avremmo davanti. Siamo consci dei nostri mezzi, quindi speriamo di portare a casa un punto.”

Terminiamo questa carrellata con la Seconda: Audax - Ruda, Romana - Sagrado e Villesse - S. Canzian.
“Ruda vincente nel quartiere di San Rocco, squadra dai valori nettamente al di sopra della media della categoria e mezzi tecnici importanti. Romana fresca ed euforica dalla vittoria a San Canzian  che nel prossimo turno affronterà una squadra che purtroppo non ha risolto i propri problemi e non ha ancora raggiunto un proprio equilibrio: 1 fisso. Infine la partita più interessante della giornata si gioca a Villesse, con i padroni di casa tra i favoriti del girone ed i rossoneri di Varacchi, ancora con le ferite aperte dopo il derby con la Romana, quindi pronti ad un riscatto immediato: 12.”

Michele SANDRIN

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44749 secondi