Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Il cantiere aperto di De Marco

Abbiamo sentito il tecnico sulla Castionese e sulla nuova categoria. La gara dai due volti con il vivace San Gottardo e un proseguo di stagione tutto da scrivere

Ha sempre lasciato il segno, Paolo De Marco: a Flumignano, al Cjarlinsmuzane, in quel di Rivolto... solo per ricordare i casi più rilevanti e quelle piazze aiutate a crescere da un tecnico preparato e puntiglioso. Ora lo ritroviamo all'inizio di una nuova avventura alla frontiera di un certo calcio particolare con i suoi pregi e i suoi limiti, ossia la Terza categoria. Dove De Marco proverà a portare programmazione, organizzazione, ordine tecnico-tattico, volontà, cuore e buon senso: a fine luglio è sbarcato per una serie di incroci del destino e casualità alla Castionese dell'amico ds, Paolo Billia, con l'obiettivo - tanto per cambiare - di costruire e pure di vincere.

Come va, mister?
"E' presto per dirlo, sto ancora prendendo le misure alla categoria e alla Castionese; ero curioso di vedere il livello della Terza e, per ora, mi sembra giusto sospendere il giudizio".

La Castionese ha avuto grattacapi in Coppa nel doppio confronto con la Majanese, e pure all'esordio in campionato, con il pareggio rimediato con il San Gottardo:
"Non dimentichiamoci che la squadra ha cambiato 7-8 elementi rispetto alla stagione precedente ed è, quindi e più che mai, un cantiere aperto; inoltre qualche assenza mi ha impedito di utilizzare giocatori preziosi anche in corso d'opera. Così si spiega quanto accaduto con il San Gottardo, dove per un'ora abbiamo controllato la partita, sfiorando il doppio vantaggio che poteva consentirci di mettere in cassaforte il successo. Nell'ultimo spicchio di gara, invece, siamo calati smarrendo compattezza e distanze tra i reparti, e abbiamo rischiato anche di perderla la partita, perché gli udinesi possono contare su giocatori resistenti e veloci che ci hanno creato parecchie difficoltà".

De Marco attende ulteriori esami prima di sbilanciarsi:
"A cominciare dalla gara con quell' Assosangiorgina reduce dalla vittoria sulla Majanese. Confido, comunque, di aiutare la Castionese a risalire dove merita e aspira: questa è una realtà viva, con dirigenti appassionati e un paese che segue la sua squadra con affetto e attenzione. Di più non si può dire: dovremo diventare una squadra vera e solida attraverso il lavoro; stiamo continuando a svolgere tre sedute alla settimana e i giocatori si stanno impegnando nel modo giusto".

Giocatori come Michele Fabbro, attaccante subito a segno, o Mauro Sguazzin, spianato da trequartista, o il portierone Alex Soardo, che ha evitato che il San Gottardo la spuntasse... De Marco, la Castionese, la Terza categoria: ci sarà di che parlare

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE
 

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,14630 secondi