Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Italia, è subito derby (con protesta?)

A Cordenons (ore 14.30) la sfida tra Pordenone e Tavagnacco apre la stagione. La terza formazione del triangolare è il il Marcon. Calciatrici probabilmente in campo con uno striscione per rivendicare i loro diritti

Stavolta la rincorsa parte da lontano. Vincitrice nel 2013 e nel 2014, la Graphistudio Tavagnacco comincia a maneggiare uno di due obbiettivi di stagione, la Coppa Italia. Domani a Cordenons (impianto Villa d’Arco, avvio alle 14.30) infatti, le gialloblu del presidente Moroso salperanno per il viaggio che potrebbe condurle alla finale del 13 giugno prossimo a Firenze: prime avversarie (di un triangolare comprendente anche il Marcon, ospite sabato prossimo in Friuli: si qualifica solo la prima del girone) sul terreno di Cordenons nientemeno che le “cuginastre” del Pordenone, precipitate in serie B.

“Un derby è sempre un’incognita – sottolinea Sara Di Filippoma ci siamo allenate bene e ho visto le ragazze concentrate sull’obbiettivo. Dovranno essere brave a chiuderla già nel primi tempo.”E’ un match che sentiamo più di altri – replica il mister pordenonese Fabio Toffoloanche per le tante ex che ci sono su ambo i fronti. Ho chiesto alla squadra una prova di carattere: alla fine il campo darà il suo responso.”

Nelle file del Tavagnacco mancheranno, oltre alla squalificata Camporese, anche Cecotti e Peressotti, impegnate con le Nazionali giovanili azzurre. Dubbi gravano pure sull’impiego di Martinelli, infortunatasi durante l’ultimo allenamento. Nella lista delle convocate spicca, invece, il nome di Sara Penzo, di nuovo abile e arruolata ad un anno esatto dal grave infortunio di Mozzanica. Dirigerà Matteo Dellasanta di Trieste. Assistenti: Enrico Robazza di Gorizia e Gianluca Toselli di Cormons.

Prima dell’inizio del match con ogni probabilità le due squadre scenderanno in campo srotolando uno striscione di protesta. Il calcio femminile ha le sue rivendicazioni (tra le altre: abbassamento del limite di età per lo svincolo e fondo di garanzia) ed intende essere - finalmente - ascoltato.

Roberto Zanitti

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 04/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,31916 secondi