Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Manzanese e Virtus Corno brindano al primo successo

Torviscosa: che meraviglia! - Il Rivignano ci ha preso gusto - Altra domenica amara per il Cjarlins Muzane

Lumignacco e Gemonese si confermano in testa  e staccano in classifica Vesna e Cordenons che si aggiudica il derby con il Chions. Ottima seconda il Torviscosa che batte di misura il Tricesimo e conquista la seconda piazza. Crisi Cjarlins, che esce sconfitto da Corno di Rosazzo dove subisce una buona Virtus che conquista i primi tre punti della stagione, così come la Manzanese che batte in trasferta l'ISM. Continua il buon momento del Rivignano che infligge la seconda sconfitta al Flaibano, costretta a chiudere in nove.
Tre gli anticipi della quarta giornata tra i quali spicca il successo esterno della Gemonese che battendo nel derby il Tolmezzo grazie alla rete segnata nei primissimi minuti della gara da Tocchetto, mantiene per la seconda giornata di fila la testa della classifica in coabitazione con il Lumignacco che adesso non può certo più nascondersi vista la serie positiva inanellata nelle prime quattro giornate.
Rotondo il 3-0 con il quale la squadra di Cortiula si è sbarazzata della Sanvitese dell'ex Tomei capace di contenere le folate di Del Riccio & co. per la prima ora di gara. Poi il buio pesto quando le reti di Hoti, Vukelic e Lionetti fanno pendere la bilancia a favore degli udinesi.
Bella vittoria del Cordenons in casa del Chions, che imbrocca in una giornata storta, che rende veramente semplice il compito agli amaranto di mister Conte. Due errori difensivi e il vantaggio della superiorità numerica concessa per l'espulsione di Vettoretto (fallo da ultimo uomo e rigore), spianano la strada al Cordenons, squadra tra le meglio attrezzate della categoria e a mio parere tra le possibili candidate alla promozione.
Nel terzo degli anticipi in programma, Kras e Vesna chiudono a reti inviolate l'inedito derby di Eccellenza tra le due formazioni del Carso.
Torviscosa delle meraviglie, che seppur di misura batte il Tricesimo. A metà della ripresa spezza gli equilibri la rete di Della Ricca che regala alla squadra di Nicola Carpin, la piazza d'onore.
Punti importanti, quelli conquistati dal Rivignano contro il Flaibano. Ottimo fieno in cascina per la truppa di Corosu, che ha in Andrea Tomada la sua punta di diamante anche oggi a segno con una doppietta. Il Flaibano da parte sua ridotta in nove per le espulsioni di Cicutti e Gori, lamenta l'eccessiva severità del signor Cristin di Cervignano. La vittoria odierna della Virtus Corno sul Cjarlins, fa sprofondare la squadra di paron Zanutta in una crisi di gioco, ma soprattutto di risultati. L'avvio stentato in campionato fa il paio con l'eliminazione in Coppa Italia. Mister Giatti sulle spine, anche perché nella bassa circolano voci insistenti su un possibile avvicendamento alla guida degli azzurro-arancio. La Virtus Corno con la vittoria odierna, si schioda dal fondo della classifica, sopravanza l'ISM ed aggancia Tolmezzo, Sanvitese e soprattutto la Manzanese, prossima avversaria nell'anticipo di sabato nel classico derby della sedia. Di Alessandro Osso Armellino e Gashi i gol vittoria, Cussigh segna nella sua porta il momentaneo pari del Carlins.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24483 secondi