Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CURIOSITA' - Riviera e Alabarda ancora all'asciutto di gol

Tagliamento miglior attaco regionale con 16 gol - Tre reti annullate al Grifone a Venzone - Sei gol e cinque espulsi ( due per i fratelli Englaro del S.Leonardo) nel derby Montereale – San leonardo.

Partiamo dalle migliori difese. Al momento nessuna squadra ha ancora mantenuto inviolata la propria porta. Cinque squadre in regione (terza categoria esclusa) si fregiano del titolo. Casarsa, Costalunga, Santamaria, Riviera, Zarja e Serenissima Pradamano con un solo gol passivo, hanno raccolto la palla nella propria rete.. Riviera, che detiente, unitamente all’Alabarda,  il primato di non essere ancora iursicte a trovare la via del gol. Singolare la classifica delle sqaudre piu’ prolifiche. Le prime due formazioni ad aver esultato piu’ volte sono entrambe del girone B di seconda categoria. La capolista Tagliamento, guida con 16 gol realizzati, seguita a due lunghezze dal Colloredo M.A. Il Flumignano con le 6 reti subite sabato scorso dal Lignano, sale al secondo posto tra le formazioni con maggior numero di reti subite con 18 gol, preceduto dal solo Sagrado con 22.

La domenica ha confezionato diverse spunti di curiosità. Dal prepotente ritorno al gol di Cristian Araboni, tre reti con il suo Lignano , alla cavalcata  del Tre Stelle con la tripletta di L.Venturini. Tripletta anche per Gabriele Pase (CGS) nel successo interno contro il Villanova. Numerose doppiette di giornata con Tomada (Rivignano) Luis della Pietà (Manzanese) Lorenzo Puddu (Aurora) Cusin (Lignano) Toppan (Barbeano) Valentini (Ceolini) Sgorlon (San Quirino) Santarelli (Bearzi) Modolo (Ancona) Marcuzzi (Lavarian Mortean) Carnelos (Diana) Francesco Fre (Liventina) Romagnoli (San Leonardo) Sigalotti (Union SMT) Mensah (Villanova PN) Jozicic (Zompicchia) Sandrin (Brugnera) Piva (Arzino) Rusic e Frezza (Zoppola) Callegher e Colautti (LatisanaRonchis) Feruglio (Terenziana).

Grifone su tutte le furie per i tre gol annullati a Venzone. Il derby valcellinese tra Montereale e San Leonardo, si conclude con un pirtoecnico 3 a 3 , ma anche con ben cinque espulsioni. Tra le quali quelle comminate dal Sig. Gambin di udine ai due fratelli dei padroni di casa Francesco e Andrea Englaro. Altrettanto scoppiettante il 4 a 4 tra Ancona e Bearzi nel derby stracittadino di Udine.

Vediamo ora le squadre con piu’ ammonizioni dopo le prime tre giornate di campionato

Eccellenza               10   Cordenons
Promozione            12   Gonars e Aurora Buonacquisto
Prima categoria      13   Sovodnje

Le medie stagionali dopo tre giornate

La promozione, seppur di poco, si guadagna il titolo di categoria con piu’ cartellini gialli con 4,97 di media a partita
Eccellenza                 109  ammonizioni  in 24 gare     media gara   4,54 a gara
Promozione              239 ammonizioni   in 48 gare     media gara   4,97 a gara
Prima categoria        357 ammonizioni  in 72 gare     media gara   4,95  a gara

L’ arbitro che ha ammonito di piu’ in Eccellenza, con 12 gialli estratti  e’ Sfira di Pordenone con due gare dirette.  In promozione primato che spetta al triestino Sokolic, con 15 cartellini gialli in tre gare.

Gonars (Pronozione) e Mladost (Prima categoria) sono le due squadre che con 4 espulsioni, risultano le squadre con piu’ giocatori espulsi. In Eccellenza, con tre espulsioni, guida il Cjarlins Muzane. Le statistiche sono aggiornate alla terza gara di campionato.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22833 secondi