Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Poggio alza la voce

Primi successi stagionali per Union 91 e Buttrio - Cade a sorpresa il Fiumicello

Ben 24 le reti che hanno animato la seconda giornata del girone C di Terza Categoria. Le più importanti, in termini di classifica, sono state segnate dal Poggio, che ha battuto in casa lo Strassoldo per 2-0 e si trova ora solitario in vetta alla classifica. Momento magico, quindi, per la compagine bisiaca che, grazie alle segnature di Musig e Azzani, è riuscita ad imporsi con carattere e determinazione, e chissà che questo avvio di campionato sia di buon auspicio per i mesi a venire. La grinta non manca nemmeno all’Union 91, capace di rifilare una secca quaterna all’Opicina davanti al pubblico amico. Dopo il pareggio a reti inviolate dell’esordio, la formazione di Percoto ha dimostrato di essere entrata in pieno spirito di campionato e di non voler passare inosservata in questa stagione. Non si è risparmiato nemmeno il Buttrio, che ha chiuso la gara con il Lucinico per 5-1. Vittoria ipotecata dopo venti minuto di gioco grazie a Tulisso, mentre ci ha pensato Bertoni ad allungare e ad un quarto d’ora della ripresa Cotterli e Martelloni hanno messo nel cassetto i tre punti segnando ad un minuto uno dall’altro. A dieci minuti dal triplice fischio Ferri ha accorciato le distanze per il Lucinico, ma all’85’ Zenjili ha definitivamente posto fine alle ostilità. Pronto riscatto per il Terenziana Staranzano, impostosi per 3-0 su un’Aurisina ancora alla ricerca della condizione ottimale. I biancorossi, invece, sembrano aver trovato la giusta sintonia e lo dimostra il fatto che a segnare sono state le new entry: Zanuttig il primo gol e Feruglio la doppietta. La tripletta di Gabriele Pase e il gol iniziale di Sassonia hanno permesso al Cgs di battere per 4-3 il Villanova. Come si evince dal risultato, è stata una vittoria tutt’altro che scontata, contro una squadra competitiva e combattiva sino alla fine. Vittoria di misura per il Pieris sul Malisana. Lasciate alle spalle le delusioni per il successo mancato sette giorni prima e per la lunga squalifica inflitta in settimana a Lauto, l’undici amaranto ha saputo tirar fuori la grinta e prendersi tre punti utili al morale e all’autostima. Marcatore della partita Simone Fabris.Gli ultimi tre punti sono stati assegnati al Piedimonte che ospitava il Fiumicello. Dopo un primo tempo equilibrato, i goriziani hanno trovato il guizzo vincente con Grabba, superando così uno degli ostacoli più temuti del girone.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45581 secondi