Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA A - Gremese: peccati di gioventù, ma ci faremo rispettare

Il tecnico del Basiliano costretto anche a ritornare portiere. La chioccia del gruppo è Miotti, classe '92...

L'inconveniente di essere giovani, inesperti. Ma anche la forza di essere giovani, scattanti, pieno di voglia: sui piatti della bilancia qualità e difetti del Basiliano sono tutti da valutare e da pesare. I bianconeri (girone A di Terza categoria) sono scivolati all'esordio in campionato per mano della Ramuscellese, impostasi 2-1. Ma il tecnico, Matteo Gremese, si guarda bene dall'essere deluso o dal randellare i suoi ragazzi:
"E' normale accusare difficoltà contro marpioni come i nostri avversari di domenica e, in particolare, elementi esperti e smaliziati che troveremo in buon numero, specie nelle formazioni pordenonesi. Il più anziano dei miei è il difensore Miotti, classe '92... Però, se abbiamo pagato lo scotto all'inesperienza, è anche vero che c'è mancato un soffio che risalissimo dal 2-0 al 2-2: abbiamo dimostrato di crederci e, soprattutto, di correre per tutti i 90' ". 
 
Gremese, allenatore ma non solo...
"In verità, il più anzianotto del gruppo è il sottoscritto: domenica ho dovuto giocare, sostituendo il portiere titolare Di Benedetto, che doveva scontare due giornate di squalifica, eredità del passato campionato. Credo di essermela cavata, anche se preferirei non dovermi sdoppiare in due ruoli così diversi. La squadra non mi è dispiaciuta, stiamo seminando con l'intenzione di raccogliere i frutti del nostri impegno e lavoro più avanti"
Tra i bianconeri, in particolare, si sono distinti il difensore Bernardis, Dalla Santa e l'autore del gol Pontoni. 

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,15016 secondi