Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ECCELLENZA - La Gemonese "gode", ma vola basso

Il primato non ha dato alla testa alla società collinare. Orgogliosa del momento, ma anche conscia dei propri limiti. Il presidente Pretto: “L’obbiettivo ? Tenere cinque squadre sotto di noi…”. Mister Pittilino: “Dopo le sofferenze dell’anno scorso, era importante partire bene”

Consumate quattro giornate, ha già spremuto un terzo dei punti (30) conquistati la tormentata, passata stagione. Un avvio che vale il primato (a braccetto con il Lumignacco pilotato da un'altra eccellenza calcistica locale, mister Pino Cortiula) per una Gemonese a dir poco sorprendente. Perchè tutto si poteva ipotizzare, alla vigilia, ma non certo un torneo ad alta quota per la formazione di Pino Pretto.

“E’ bello godere di questo momento, ma teniamo comunque i piedi ben piantati per terra - ammonisce il presidente – per noi la cosa più importante è mantenere la categoria. Ovvero tenere cinque squadre sotto di noi in classifica.”

Il merito è anche di un allenatore confermato nei momenti più complicati dello scorso campionato?
“Pittilino è un ottimo tecnico, ha sempre lavorato bene, ottenendo la salvezza in una situazione davvero difficile. Adesso dobbiamo andare avanti, pensando alla maturazione del gruppo.”

Benissimo in campionato, avanti in Coppa: un approccio da capogiro.
“Siamo partiti davvero alla grande. La rosa è ringiovanita ma anche i più “anziani” stanno danno una grande mano. C’è bisogno di tutti.

“Stiamo viaggiando sicuramente oltre le nostre previsioni – ammette mister Pittilino – questo primato è merito del lavoro della società, che devo ringraziare per aver sempre creduto in me, e di quello effettuato in preparazione, della nostra carica emotiva e dal fatto che la squadra ha capito che partire bene è fondamentale. Ti dà autostima, aiutandoti a superare i momenti negativi che, prima o poi, inevitabilmente arriveranno.”

Sei reti realizzate, la metà di Tocchetto: l’ultima ha “spaccato” il derby di Tolmezzo.
“Jonathan è una punta di notevoli qualità, al quale la categoria probabilmente sta un po’ strettina…Ma adesso ce l’abbiamo noi e ce lo teniamo molto volentieri.”

Domenica Gemonese – Sanvitese.
“Un bello scontro salvezza. Sono tre punti che valgono sei: non sarebbe male continuare la serie positiva.”

I sussurri (i primi “rumors” risalgono all’estate scorsa...) indicano, intanto Gemona, quale sede più “gettonata” – in coincidenza con il quarantennale del terremoto - ad ospitare la finale di Coppa Italia: quante congiunzioni…

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 06/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18733 secondi