Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Il Pordenone brinda in Coppa, cinquina servita

Due doppiette di Milanese e Giordani dopo la rete iniziale di Buriola castigano ll Gold Feet.

Il Pordenone Calcio a 5 si presenta all'ultima sfida del girone B di Coppacon la qualificazione in mano ma, tuttavia, non si accontenta e scende in campo con la voglia di portare a casa i tre punti. Subito in avanti, al 1' Buriola prova la conclusione dalla trequarti, a cui risponde Scaramuzza due minuti più tardi, il più attivo tra i suoi in questa serata. Al 6' anche Del Zotto cerca la conclusione dalla distanza, mentre Gordini al 9' chiama in servizio Ferrin che si fa trovare attento e devia in corner. I neroverdi mettono in campo il solito pressing alto che li porta a creare molte occasioni ma senza riuscire ad andare a rete. Tra i più in forma sicuramente Marchini che cerca di portare in vantaggio i compagni maMorabito non concede molto. Al 16' capitan Mongiat suona la carica, incitando i compagni ed al 20' sarà proprio lui a conquistare il primo tiro libero per il Pordenone, alla cui conclusione Buriola non sbaglia e porta in vantaggio i neroverdi. Il Gold Feet cerca di reagire ed al 23' si fa pericoloso nuovamente con Gordini e Lauto, mentre dall'altra parte Morabito è chiamato a difendere il raddoppio neroverde prima sul neo entrato Spadotto e poi su Buriola. Al 24' gli ospiti hanno l'occasione di tornare in partita con un tiro libero ma Lauto calcia alto sopra la traversa. Quasi allo scadere Milanese cerca di inserirsi centralmente con una bella azione personale, dopo aver rubato palla a centrocampo, ma la conclusione è debole e si va negli spogliatoi sull'1-0. Nella ripresa parte nuovamente in avanti il Pordenone ed ancora Marchini sarà protagonista delle prime conclusioni neroverdi, così come Del Zotto proverà più volte il tiro dalla distanza, ma senza andare a rete. A cambiare il risultato ci pensa allora Milanese, al 13', quando ruba palla a Gordini, defilato sulla destra della propria area, e batte Morabito sul primo palo. Ravvivato dal goal, Milanese fa sua una seconda palla a centrocampo, questa volta rubata a Pomella ed in solitaria vola verso la porta avversaria, battendo nuovamente Morabito senza difficoltà. Neppure il tempo di ripartire che Marchini sfiora il poker, ma ci pensaGiordani al 20' quando, dimenticato solo in mezzo al campo dal quintetto ospite, supera l'estremo difensore dalla distanza con una gran botta sicura a gonfiare la rete. Spazio anche per Frigeri che entra a dare il cambio a Ferrin, così come Tesolin che sfrutta i minuti concessi da Asquini per mettersi in luce. A differenza di quanto potrebbe far pensare il risultato, i ramarri continuano l'offensiva ed al 23' Giordani raddoppia la propria marcatura con un'altra conclusione dalla distanza, con cui batte facilmente Morabito. Al 26' è buona l'uscita di Frigeri su Scaramuzza, ma il protagonista del finale di gara è però il giovanissimo Spadotto che combatte su tutti i palloni ed al 29', su lancio del coetaneo Frigeri, prova la giocata al volo con cui raccoglie gli applausi del pubblico di casa.
Finisce 5-0 per il Pordenone, risultato che rende giustizia alla serata ed all'impegno messo in campo. Dopo diverse fatiche è giusto festeggiare un risultato così netto con cui il Pordenone Calcio a 5 porta a casa tutta la posta in palio nel girone di Coppa e si presenta ai quarti di finale da capolista, posizione che le consentirà di disputare la gara con il Futsal Udinese (prossimo avversario) tra le mura del PalaFlora.
 

TABELLINO

FORMAZIONI
Pordenone C5
Frigeri 1, Spadotto 2, Giordani 3, Tesolin 4, Foresto 5, Mongiat 6 (capitano), Buriola 7 (vice-capitano), Marchini 8, Barzan 9, Del Zotto 10, Milanese 11 e Ferrin 15. All. Asquini.

Gold Feet
Morabito 1, Scaramuzza 2, Ginocchi 3, Nocent 4, Pomella 5, Fumolo 6, Zugnaz 7, Gordini 8, Lauto 9, Degrassi 10 e Zin 12. All. Acampora.

MARCATORI
1° tempo: 1-0 - Buriola (P)
2° tempo: 4-0 - 2 Milanese (P) e 2 Giordani (P)

AMMONITI
Marchini (P), Barzan (P), Zugnaz (G) e Degrassi (G)

ARBITRI
Manera e Carlomagno

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12381 secondi