Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Derby che arride al Valvasone; Barbeano recrimina

Bella cornice di pubblico a Barbeano per l'attesa sfida. Al termine un rigore contestato e una ripartenza decidono la gara.

Il derby regala sempre emozioni. Quelle viste oggi a Barbeano rimaranno impresse positivamente per il Valvasone, mentre lasciano l’amaro in bocca ai padroni di casa, al termine di una gara piuttosto povera di emozioni e bruttina dal punto di vista tecnico tattica. Il Valvasone centra la prima vittoria stagionale infliggendo il secondo stop casalingo al Barbeano, che si lecca le ferite per una direzione arbitrale molto discussa del fischietto goriziano Schiozzi.

Dopo la gara abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici. Per il Valvasone Giampietro Molaro che racconta come e’ maturato il blitz
Era una gara incanalata sullo 0 a 0 e per come si era svolta la gara era il risultato piu’ ovvio. A una manciata di minuti dal termine ci e’ stato assegnato un calcio di rigore che abbiamo realizzato con De Giusti. Poco dopo il raddoppio in una classica azione di contropiede ha permesso a Donati di chiudere la gara. Obiettivamente ripeto il risultato ci premia e di questo siamo contenti e soddisfatti, dopo una serie di pareggi ci permette di incamerare dei punti importanti per la nostra classifica. E’ stata una bella soddisfazione per la squadra e per i molti nostri sostenitori accorsi a sostenerci.”

Una gara difficie?
“ 
Era una gara molto sentita, come sempre accade in queste gare chi segna per primo di solito vince.Noi ci teniamo stretto questo successo e guardiamo alla prossima partita.”  

Diatremaltemente opposto lo stato d’animo degli socnfitti. Adriano Boccalon ha un diavolo per capello (e capelli ne ha tanti)
E’ una sconfitta che brucia moltissimo, siamo stati sfavoriti da alcune decisioni arbitrali molto discutibili. C’era un’espulsione del loro portiere per aver preso la palla con le mani fuori dall’area e successivamente non ci e’ stato concesso un rigore netto. Sul finire di gara una palla calciata da loro e’ finita in maniera involontaria sul braccio di un nostro giocatore e l’arbitro ha fischiato.Questo ci ha danneggiato parecchio in una gara che era incanalata verso il pareggio, che era il risultato forse piu’ giusto. Anche nell’occasione del loro raddoppio, l’azione era viziata da un fuorigioco piuttosto evidente non visto. Oggi sono veramente indispettito per una direzione arbitrale con molte imprecisioni.”

Un derby a cui tenevate molto? “ C’era tutto il paese a vedere la gara, volevamo dare una soddisfazzione a questa gente che ci segue con amore e poi oggi i ragazzi volevano dedicarmi la vittoria, per il premio che mi era stato consegnato stamattina come miglior allenatore della scorsa stagione. C’e l’abbiamo messa tutta e non devo rimpreverare nulla alla squadra. Queste sono quelle gare talmente intense, dove la squadra che segna per prima, porta a casa la vittoria. Perdere cosi mi da’ parecchio fastidio, ma bisogna andare avanti.”

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 10/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58053 secondi