Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Arrivano i tre punti del Sant'Andrea corsaro a Ronchi

Prima vittoria per i biancoazzuri in Promozione ai danni degli isontini, superati di misura in casa dopo una partita combattuta, nella quale il sodalizio di Via Locchi è riuscito a portasi a casa tre punti che gli permettono di smuovere la classifica.

Procede a gonfie vele il Costalunga capolista , vittorioso nell'anticipo di sabato sullo Zaule per 1 a 0, tenendosi stretto il primato e centrando la quarta vittoria consecutiva dimostrandosi la squadra leader del momento. La segue a tre punti il San Luigi, il quale ha centrato la vittoria con un netto 2 a 0 sul Sistiana rimasto invischiato nelle parti basse della classifica. Ottima prova del Trieste Calcio, che ha battuto nettamente il Sevegliano per 3 a 0  e di questa partita l'allenatore dei portieri Commisso ha così riassunto il match :"Siamo partiti bene e sono arrivate due buone occasioni con Sucevic e Lapaine già nei primi minuti. Il Sevegliano  - continua Commisso - ha dimostrato una buona organizzazione in fase difensiva  con dei giocatori giovani,  ma al 28' Sucevic va via di forza calciando in diagonale  verso la porta, il portiere del Sevegliano puo solo deviare, arriva velocissimo Lapaine che insacca a due passi dalla linea. Nell'ultimo quarto d'ora – continua il mister - le nostre sortite per raddoppiare si sono moltiplicate lasciando però campo a qualche pericolosa iniziativa degli avversari su palle inattive senza però centrare l'obbiettivo.”

Poi dopo il riposo come è proseguita?
“La ripresa si apre con lo stesso copione , il Trieste Calcio attacca e il Sevegliano lesto a ripartire in contropiede, al 15’ un Vigliani, oggi di categoria superiore, si procura una punizione, la calcia lui stesso e centra il 2 a 0 mettendo il pallone sotto il sette della porta dei friulani. Nel corso della partita – conclude il tecnico triestino - il Sevegliano si è proposto in un contropiede pericoloso sul quale il nostro portiere si è superato chiudendo lo specchio della porta. Una nostra ripartenza ha permesso di far segnare il giovane Paliaga chiudendo la partita sul 3 a 0."

Perde il Primorec in casa per 1 a 0 , trovandosi cosi penultimo in classifica, da rivedere  probabilmente qualcosa nel sodalizio carsolino. Sconfitta anche per il San Giovanni, battuto per 1 a 0 a Gorizia sponda Juventina e intervistato l'atleta rosssonero ancora infortunato Bobbini, ci riassume la gara con poche ma significative parole: "Abbiamo perso 1 a 0 immeritatamente, episodi favorevoli agli avversari - riferisce con un velo di polemica nei confronti del direttore di gara - abbiamo finito la gara in 9 contro 11, con un rigore non concesso che per noi era netto e un gol annullato a Barbagallo, del quale non riusciamo a capire il motivo. Loro - continua Bobbini - hanno sfruttato un calcio d'angolo segnando il gol del vantaggio, poi con sei cambi e due espulsioni solo 3 minuti di recupero... Speriamo – conclude - che la prossima domenica sia più fortunata, da noi sicuramente dedicata alla riscossa ".

Alessio Edoardo

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45478 secondi