Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Caporiacco, blitz a Treppo. Il derby si tinge di azzurro

Per la compagine di Adulenti la vittoria in casa resta un tabu’. Narduzzi:”Difesa perfetta”.

TREPPO GRANDE. Il Treppo Grande perde di misura il derby con il Caporiacco e deve, suo malgrado, rinviare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga in campionato. Primi 15’ minuti di gara in cui le due squadre si studiano, anche se è la compagine ospite ad apparire più pimpante. Poi i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e al 32’ hanno una ghiotta occasione con Morandini, che si smarca bene sulla sinistra e arriva a tu per tu con Odiase ma calcia debole e centrale. Il Treppo Grande insiste e sei minuti dopo ha un’altra clamorosa palla gol con Ibraimi ma, anche in questo caso, il gol non arriva. Determinante la parata con i piedi di Odiase. Il primo tempo pare ormai avviarsi alla fine ma, al 40’, la partita si sblocca. Palla verticale in area, Cericco smanaccia sui piedi di Chirico che lo supera con un pallonetto per il vantaggio del Caporiacco. Nel primo tempo da segnalare anche una occasione per il Caporiacco, sempre con Chirico. Nella ripresa il Treppo Grande le prova tutte per pareggiare ma non ci riesce, non solo per la sterilità in fase offensiva ma anche per la bravura degli azzurri dimostratisi squadra ordinata e compatta, che non si è disunita neppure dopo l’espulsione rimediata da Mattia Serafini al 70’. L’unico episodio da moviola al minuto 80’, quando viene annullato un gol a Bertoni per fuorigioco. I dubbi restano.

TREPPO GRANDE-CAPORIACCO 0-1
GOL: pt 40’ Chirico

TREPPO GRANDE: Cericco, Lostuzzo, Patat, Martino Venuti, Michele Venuti, Alberto Tonino (st 13’ Alessandro Tonino, Ibraimi, Danelutti, Berton, Morandini (st 35’ Martignon), Baldassi. All.Adulenti.

CAPORIACCO: Odiase, Romano, Stefano Serafini (st 25’ Barbiani), Cirovic, Baracetti (st 28’ Della Marina), Bojic, Querini (st 15’ Marconi), Mattia Serafini, Peressini, Chirico, Ilic. All.Lizzit

ARBITRO: Gallina di Udine

NOTE: ammoniti: Baldassi, Michele Venuti, Alberto Tonino, Ibraimi, Danelutti, Chirico, Marconi, Peressini. Espulso al 70’ Mattia Serafini. Recupero st 3’.

LE INTERVISTE POST PARTITA
Luca Di Giusto (ds Treppo Grande):”Non è stata una grande partita, comunque abbiamo avuto tre, quattro nitide occasioni per segnare ma non le abbiamo sfruttate. Ogni giornata prendiamo gol e facciamo fatica a segnarne. Abbiamo lottato, il pallino del gioco lo abbiamo tenuto in mano sempre noi. Il Caporiacco ribatteva, non impostava. Dovevamo vincere, potevamo almeno pareggiare. Resta l’amaro in bocca, perché era uno scontro diretto e noi lo abbiamo perso in casa. Onore al Caporiacco che ha vinto il derby. Oggi non avevamo tre giocatori importanti della vecchia guardia (Merlino, Micco, Bertoli), assenze pesanti che si sono fatte sentire. Abbiamo dovuto reinventare la difesa. Poi Alberto Tonino era reduce da un infortunio e non aveva i 90’ minuti nelle gambe, è stato sostituito da un centrocampista che si è dovuto adattare a fare il difensore. Penso sarà un campionato di sofferenza, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Di mister Adulenti abbiamo piena fiducia”.

Severino Narduzzi (presidente Caporiacco):”Se c’era una squadra che doveva vincere era il Caporiacco. Abbiamo avuto altre due limpide occasioni. Una bella partita, un bel derby molto corretto. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, la difesa è stata perfetta. Il direttore di gara ha arbitrato bene fino al momento dell’espulsione, ha commesso un errore visto che non c’era. Puntiamo a fare un bel campionato”.

Marco Bernardis

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12954 secondi