Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Latisana Ronchis a tutta forza

L'undici di Giulio rifila 5 gol pure al Donatello, illuso da Feltrin. Per Matteo Callegher un'altra doppietta. Il presidente Piazza in dribbling: "Noi squadra da battere? E' troppo presto per avere certi pensieri"

 Attenzione, il girone B di Terza categoria rischia di aver già trovato una sicura candidata al salto di categoria: si tratta dello scatenato Latisana Ronchis, capace di randellare in 180' prima il Moimacco e poi il Donatello, segnando in entrambe le partite 5 reti. La creatura allenata da Franco Giulio viaggia quindi a tutta velocità, mettendo in mostra un potenziale notevole. Indubbiamente, il Donatello - già duramente castigato domenica scorsa - ha dei limiti, ingigantiti però dalle qualità dei padroni di casa e, in particolare, di quel Matteo Callegher autore della seconda doppietta consecutiva. Una settimana fa era stato Valvason a imitarlo, stavolta ci ha pensato Colautti, anche grazie alla trasformazione di un penalty. E a segno è andato pure Manias. Eppure erano stati gli udinesi a passare a condurre, sfruttando con Feltrin una disattenzione commessa dall'estremo Picotto. Picotto che poi ha vissuto un pomeriggio tranquillo.  Latisana Ronchis da battere allora? Il presidente Gianni Piazza tocca ferro e spande ai quattro venti prudenza: "Ci vorrà ancora qualche partita per capire veramente che ruolo possiamo recitare. Sono contento dei risultati e del gioco, e anche convinto di avere un organico valido in tutti i reparti, però è presto per trarre certe conclusioni. E, in verità, neppure il Donatello mi è dispiaciuto, dato che non s'è mai arreso, dimostrando una vivacità interessante". Tutto vero e sensato, probabilmente; però quei dieci gol segnati in due giornate disegnano una squadra, quella di Franco Giulio, che già studia da... rullo compressore. O no?

Alessio Edoardo

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12539 secondi