Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Diana corsaro: tre punti pesanti nel derby con il Rive

Ancora imbattuta dopo 5 giornate,la formazione di mister Foschiani fa sua la sfida infuocata (otto ammoniti e un espuso) contro un avversaria che, nonostante l’inferiorità numerica, esce dal campo comunque a testa alta. Nel finale Toppazzini para il rigore della speranza a Bin.

Derby infuocato tra Rive d’Arcano e Diana: ben 8 gli ammoniti e un espulso, Perosa, a dimostrazione di quanto le due compagini ci tenessero alla partita. Parte molto forte il Diana, che al primo affondo passa subito in vantaggio: Chersicola si destreggia bene al limite e lascia partire un sinistro a giro imparabile per Dell’Arche, con la palla che lambisce il palo all’altezza dell’incrocio ed entra in rete. Al 7’ gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo vanno vicini al raddoppio grazie a uno scambio in area tra Carnelos e Colautti (gran partita per il classe 1995) con quest’ultimo che non riesce però a superare l’estremo di casa. Il Rive d’Arcano fa fatica a presentarsi dalle parti di Toppazzini, che si sporca i guanti solo al 43’ per respingere un bolide di Bin su punizione.

A inizio ripresa, nonostante l’espulsione, forse anche troppo fiscale, che costringe i ragazzi di mister Mussoletto in 10, ci prova due volte Degano, prima con un tiro da 20 metri e poi con una punizione appena fuori area, ma il pareggio è lontano. Difatti, nel momento migliore per il Rive, è il Diana a colpire nuovamente: discesa sulla fascia di un indomabile Colautti, cross basso che attraversa tutta l’area e tap-in vincente del neo entrato Jakuposki. Il Rive d’Arcano però non demorde, mette in campo forze fresche e si riversa nella metà campo ospite; la rapidità di Prima (che a vederlo giocare ci si chiede come mai fosse seduto  in panchina fino all’81’) mette in crisi il Diana: conquista caparbiamente un rigore, che Toppazzini para a Bin, e nel recupero accorcia le distanze appoggiando in rete una respinta del portierone ospite su tiro di Stera. Il forcing finale nei 5’ di recupero però non basta ai padroni di casa per evitare la sconfitta.

RIVE D'ARCANO - DIANA  1 - 2
Gol: 
1’ Chersicola, 72’ Jakuposki, 91’ Prima.

RIVE D’ARCANO: Dall’Arche, Perosa, Atzei (83’ Contardo), Dri, Bin, Riva (81’ Prima), Monterisi, Onyechere, Stera, Mazzone (81’ Solito), Degano. All: Mussoletto

DIANA: Toppazzini, Pecoraro, Masotti, Ponte, D’Antoni, Pontoni, Colautti, Marcuzzi (73’ Butazzoni), Carnelos (71’ Pecile), Chersicola, Bance (58’ Jakuposki). All: Foschiani

ARBITRO: Verdes di Gorizia.

Ammoniti: Onyechere, Atzei, Mazzone, Bin (R), Carnelos, D’Antoni, Marcuzzi, Butazzoni (D).

Espulso: Perosa (R) al 47’ per fallo di reazione.

Note: spettatori 150 circa, recupero 0’ e 5’, calci d’angolo 1 e 4.

LE INTERVISTE

Soddisfatto dei 3 punti e della classifica l’allenatore del Diana, Loris Foschiani: “Bene fino all’85’, poi in 5 minuti di deconcentrazione abbiamo rischiato di buttarla via; a loro mancava qualche giocatore importante ma in ogni caso il Rive d’Arcano è una bellissima squadra. Siamo molto contenti per oggi, il nostro obiettivo per quest’anno è rimanere nella parte sinistra della classifica e al momento ci siamo.”

Per i “delusi” di giornata parla l’accompagnatore dirigente Fulvio Della Vedova: “Eravamo decimati dalle numerose assenze, ben 9, e non di poco conto. Loro han trovato un gran gol in apertura e la partita si è indirizzata in un certo modo; siam rimasti in dieci per un’espulsione che io ritengo completamente ingiusta, ero lì a due metri e l’arbitro ha interpretato il movimento per rialzarsi di Perosa come un gesto di reazione, purtroppo ha deciso così e ci tocca accettarlo però dispiace. L’inferiorità numerica direi che non si è neanche notata, la reazione della squadra c’è stata ma abbiam preso il secondo gol nel nostro miglior momento e nell’occasione del rigore è stato bravissimo il loro portiere …speriamo solo che questo momento molto negativo finisca, ci aspettano due partite fondamentali: mercoledì in coppa col Fauglis e domenica altro derby con l’Union Martignacco.”

E’ andata lì, a togliere la ragnatela” descrive così il suo eurogol Lorenzo Chersicola, con il sorriso stampato in faccia per un gol difficile da dimenticare; trascinatore del suo Diana con il 10 sulle spalle, tanta corsa e classe da vendere, si rammarica per i punti persi nelle ultime uscite: “Nelle due partite con Reanese e Lavarian Mortean abbiamo lasciato qualcosa per strada, con due pareggi che ci stavano decisamente stretti; oggi il derby era attesissimo, il campo ci ha dato ragione e bisogna continuare così. Siamo ancora imbattuti, cerchiamo di rimanere attaccati al treno delle prime, i mezzi ce li abbiamo, l’importante è essere sempre lì con la testa, partita per partita …e intanto godiamoci questa vittoria!”

Mattia Chiarvesio

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11663 secondi