Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Nardi - Clelland, quando il gol è "senza frontiere"

L’attaccante del Tricesimo firma un poker, mentre la scozzese del Tavagnacco ne segna addirittura cinque!

Ci sono un italiano e una scozzese. Ma non è una barzelletta. Marco Nardi e Lana Clelland sono “soltanto” due attaccanti che fanno bene il loro mestiere. La punta del Tricesimo (Eccellenza) e quella di un Tavagnacco (serie A femminile) tornato ambizioso, si sono infatti meritati la prima pagina di questa domenica di calcio. Che ha un paio di belle storie da raccontare.

Quella di Nardi (classe 1989), già capocannoniere due stagioni orsono del più importante torneo dilettantistico regionale, e ora esecutore spietato di un Tricesimo non ancora bellissimo, ma comunque in fase di decollo. Oggi Marco ne ha “schiaffati” quattro (in una saporitissima macedonia di conclusioni) al malcapitato Rivignano, arrampicandosi a quota 7: ovvero più della metà delle reti realizzate (13) la passata stagione. Come dire: in attesa che il gemello Ostolidi ritrovi il top della condizione e mi aiuti a farne delle altre, mi porto avanti con il lavoro.

E’ invece uscita subito allo scoperto Lana Clelland, nazionale scozzese del 1993, che il Tavagnacco del presidente Moroso ha prelevato dalla retrocessa - e poi ripescata - Pink Bari. Dieci gol in sedici gare non sono stati sufficienti a salvare le pugliesi sul campo, ma hanno solleticato gli interessi del club friulano che, anche grazie all’innesto di Chiara Paroni e all’ ”evergeenBrumana (senza scordare Sofia Del Stabile), ha notevolmente ampliato il suo potenziale offensivo. Ebbene, nel secondo match del proprio triangolare di Coppa Italia (le ragazze di Sara Di Filippo, sommando il precedente successo nel derby con il Pordenone, accedono al secondo turno) disputato nel pomeriggio, Clelland ha realizzato addirittura una “manita”! L’avversario? Il non trascendentale Marcon, già “malmenato” (8 – 1) la passata stagione in trasferta. Ma chi se ne importa se di fronte non c’era la difesa meno perforata del mondo: ciò che conta è localizzare con costanza la porta nemica. A proposito: sabato prossimo parte finalmente (scongiurato lo sciopero) la serie A. E a Tavagnacco scende il San Zaccaria. Lana, magari stavolta ne basta soltanto uno. E se è decisivo, meglio…

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 11/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12057 secondi