Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Colpo del Rivolto: vittoria sulla Serenissima e primato

Maranese bloccata sul pari - Il Flambro vince a Varmo

Tutti attendevano con ansia lo scontro diretto fra Rivolto e Serenissima  e le attese sono state ripagate da una gara emozionante e combattuta. La squadra di Baulini, prima e a punteggio pieno, viene sconfitta sul campo del Rivolto (foto) che sottrae lo scettro del girone e si lancia da sola al comando del girone C. La vecchia guardia non basta alla Serenissima per avere la meglio sui giovani sfrontati di mister Nonis e le reti di Brandolisio e Ely servono solo a rendere la sfida più equilibrata. In dubbio fino a pochi giorni dalla gara, il vero protagonista della contesa è stato Colautti, autore di 2 delle 3 reti che hanno deciso il big match. Di Osaghae nella ripresa il goal decisivo per il 3-2 finale.

Ancora con le polveri bagnate la Maranese fermata per la seconda domenica consecutiva sullo 0-0 e tradita in pieno recupero dal clamoroso errore da zero metri del suo centravanti. Questa volta la parte del leone la recita il Cussignacco che, nonostante la doppia inferiorità numerica, regge l'urto degli ospiti, poco incisivi nella ripresa, e strappa un punto prezioso grazie anche all'ottimo primo tempo del suo numero 1 Di Giorgio. Ne approfitta il Flambro che vince per 2-1 sul campo della cenerentola Varmo e supera la Maranese, agganciando al secondo posto la Serenissima a 12 punti. Mantiene la zona play-off il Tre Stelle di Geissa, bloccato sul pari sul terreno del Pertegada: Lirussi porta in vantaggio gli ospiti che vengono raggiunti dal pareggio di Dona che rende meno amaro l'esordio di Casasola sulla panchina dei locali.  Punti pesanti per il Lestizza che vince 2-1 in casa contro il Castions e si allontana dalla zona play-out.Giaiot apre le danze, Moro pareggia e Luvisutti decide con il goal da 3 punti. Basta un goal di Di Donna al Sedegliano per vincere lo scontro con il Trivignano e avvicinarsi ai piani nobili della classifica. Pareggi a reti bianche per Zompicchia-Centrosedia e Pocenia-Torre: bravi quest'ultimi a resistere all'assalto dei locali, nonostante l'inferiorità numerica.

Max Galati

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,11439 secondi