Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Maranese in bianco a Cussignacco

Buono il punto raccolto dalla formazione udinese

CUSSIGNACCO – Regge l’urto della corazzata Maranese il Cussignacco fermando sul risultato ad occhiali i lagunari soffrendo molto, soprattutto nel primo tempo e nel finale piuttosto riscaldato anche da alcune decisioni arbitrali poco lucide rispetto al periodo precedente. Il primo tempo è un monologo lagunare iniziato a poco dal via con Favaro a riscaldare Di Giorgio e un salvataggio sulla riga a porta spalancata su incornata di Maccagnan che a cavallo del quarto d’ora prima manca il bersaglio con diagonale potente e poi costringe di pugno il portiere su punizione che due giri di lancette dopo anticipa in presa bassa Favaro. Qualche minuto prima della mezzora Favaro chiama ancora in causa Di Giorgio calciando centralmente un cross sporcato di Pascut e subito dopo l’estremo di casa acchiappa un pallonetto di Maccagnan. Ad inizio secondo tempo si vede il Cussignacco con un tiro dal limite di Marcut deviato in corner da Ciani. Gorenszach manca la deviazione sotto misura e all’8’ Ciani in due tempi rimedia su stoccata di Mazzolini ripetendosi al 34’ sulla velenosa punizione del più dinamico dei rossi di casa Meli. Nel fiale burrascoso con due espulsi nelle fila locali, all’ultimo dei sette minuti di recupero Filippo sbaglia un rigore in movimento sparando sulla rete di recinzione.

CUSSIGNACCO – MARANESE  0-0

CUSSIGNACCO: Di Giorgio, Scarpa, Del Torre, Zamaro, Cossa, Pizzorni, Terry Osadolor (43’st Nardone), Gazzetta, Marcut (13’st Vella), Meli, Mazzolini. (12. De Masi, 13. Endurance Osadolor, 15. Sammarco, 17. Paino, 18. De Ianni). All. Fabrizio Donda

MARANESE: Ciani, Gorenzsach, Alduini, Cecotti, Furlan, Malisan, Pascut (24’st Pavan), Banini, Favaro (11’st Alessandro Persello), Maccagnan, Masai (37’st Filippo). (12. Zanello, 13. Emanuele Persello, 16. Mian, 17. Milocco). All. Giorgio Zanutta.

ARBITRO: Daniele Carbone sez. Trieste

NOTE - Ammoniti: 18’ Pizzorni (f), 45’ Cossa (f), 19’st Vella, 33’st A.Persello (f), 35’st Banini (f), 43’st Cossa (f), 48’st Vella (p). Espulsi: al 43’st Cossa, al 48’st Vella per doppia ammonizione. Angoli: 5-3. Spettatori 50 circa. Rec. 1'-7’

LA MOVIOLA

Arbitro: Daniele Carbone sez. Trieste 5.5

Inizia bene, sicuro di se, non sbaglia nemmeno un fuorigioco ed ammonisce correttamente, valuta bene l’eventuale vantaggio prima di fischiare. Nell’ultima parte di gara va in affanno, corsa pesante e spesso lontano dall’azione. Mancano un paio di gialli e nel finale usa i cartellini per non perdere il controllo di una gara che rischia di infiammarsi troppo.

I casi analizzati:

- 27’st: molte proteste del Cussignacco per un presunto fallo di Furlan ai danni di Meli. Qui l’arbitro ha visto bene poiché Furlan prende nettamente il pallone, poi nello slancio finisce per colpire la caviglia di Meli.

- 34’st: Manca il giallo a Furlan per l’intervento irregolare e senza possibilità di giocare il pallone ai danni dell’avversario.

- 43’st: corretto il secondo giallo a Cossa, fallo intenzionale sull’avversario interrompendo un’importante azione d’attacco della Maranese. E’ il secondo e viene espulso.

- 48’st: protesta troppo vivacemente Vella per un fallo commesso da un suo compagno. Fallo fischiato un po’ generosamente, ma la reazione del n. 16 è da giallo.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11784 secondi