Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA C - Poggio a punteggio pieno

Momenti di apprensione a Malisana per l' infortunio del capitano Piazza, il giocatore si è ripreso

Poggio dominatore incontrastato del girone C alla giornata numero tre del campionato di Terza Categoria. La formazione del tecnico Musig ha battuto per 1-2 il Malisana siglando così l’en plein di vittorie. Un successo quanto mai sofferto, però, considerando che la partita è stata sospesa al 23’ della ripresa per l’infortunio accorso al capitano Denis Piazza, portato all’ospedale di Udine con l’elisoccorso a seguito di un colpo alla testa che gli ha fatto perdere coscienza. Al momento dell’arrivo dei medici, comunque, il giocatore si era ripreso ed è stato tenuto sotto osservazione solo in misura precauzionale. Per quanto riguarda, invece, l’esito dell’incontro, il Poggio ha fatto vedere ancora una volta il suo carattere e, grazie alle marcature dei soliti Musig su rigore e Azzani, si è portata in doppio vantaggio all’inizio della ripresa. Il gol di Grosso ha riaperto la partita ma i bisiachi sono riusciti a difendere e portarsi a casa tre preziosissimi punti. Successo altrettanto importante per il Terenziana Staranzano, impostosi per 1-2 in casa del Villanova con le firme di Benigni e Feruglio. Un risultato utile soprattutto per il morale della giovane squadra di mister Gregoratti, ancora in fase di crescita ma già capace di ritagliarsi i propri spazi. Vittoria di prepotenza per l’Opicina, che con un pesante 4-1 ha neutralizzato il Pieris. Grazie alla doppietta di Tonini e alle reti di Dapelo e Movia, i triestini si rimettono così in corsa verso le posizioni alte della classifica e si confermano uno degli avversari da battere. Con lo stesso risultato lo Strassoldo si è imposto tra le mura dell’Aurisina portandosi sul terzo gradino del podio. Ha fatto la voce grossa anche il Fiumicello che, dopo la sconfitta di sette giorni prima, ha recuperato il terreno perduto e ha gonfiato per due volte la rete del Buttrio con i tiri targati Enrico Marega e Movio. E’ bastato un solo gol al Cgs per battere il Lucinico, che rimane così ancora a quota zero. Gli studenti si sono presentati in campo con la sana intenzione di centrare i tre punti e alla mezz’ora Pase ha posto il suo sigillo regalando la vittoria ai suoi. E’ terminata 1-0 anche tra Union 91 e Piedimonte. Partita equilibrata e combattuta, ma un guizzo vincente di Della Rovere ha permesso ai friulani di portarsi in vantaggio e chiudere con un risultato che inietta la giusta dose di entusiasmo e fiducia per il proseguo di stagione.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,12127 secondi