Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CURIOSITA' - Lumignacco e Vivai Rauscedo da record

Primo posto in solitaria in eccellenza, imbattuto da 8 giornate, comprese le tre dello scorso anno. Non perde in trasferta dal 18 Gennaio scorso. 561 giorni sono passati dall’ultima sconfitta interna del Vivai Rauscedo.

Doveroso partire nella nostra rubrica dedicata alle curiosità dalla squadra leader in eccellenza. La formazione di Pino Cortiula viaggia a ritmi vertiginosi. Centra il suo ottavo risultato utile consecutivo se si sommano i tre del finale della scorsa stagione. L’ultima gara senza punti risale al 12 Aprile scorso alla 27^ giornata, quando fu’ proprio il Cjarlins Muzane a violare la casa rossoblu. Vendetta consumata calda sabato scorso, con il successo sull’undici del presidente Zanutta. Ancora piu’ lunga la serie positiva senza sconfitte esterne. Bisogna, infatti, andare indietro al lontano 18 Gennaio per registrare l’ultimo rovescio. Fatale la trasferta di Cordenons alla 17^ giornata, decisa per i padroni di casa dalle reti di Scian e Sessolo. Duecentosessantasette giorni senza onta di sconfitta esterna. Ma c’e’ un’altra capolista solitaria dei nostri campionati a vantare un altro singolare record. Nel concentramento A della prima categoria il Vivai Rauscedo, con la quinta vittoria in cinque gare si e’ issata al vertice della classifica. La curiosità dei granata e’ la lunga imbattibilità del proprio campo. L’ultima squadra a violare il rettangolo di Rauscedo e’ stato il Teor il 30 marzo 2014 che si impose per 3 a 2, esattamente 561 giorni addietro. Scorazzando tra le classifiche abbiamo trovato altri spunti curiosi, Il Bannia, fermo attualmente ancora a quota zero in classifica, non pareggia lontano da casa da 568 giorni, esattamente dal pareggio a reti bianche ottenuto contro il Sesto Bagnarola il 23 Marzo 2014. Lunga imbattibilittà casalinga anche per il Riviera. La striscia della formazione udinese, si e’ fermati il 20 Settembre scorso per mano del Santamaria, dopo 504 giorni. L’ultima squadra era stata in ordine di tempo, la Tarcentina il lontano 23 Marzo 2014. Ancora piu’ lunga l’astinenza di sconfitte esterne della Pro Gorizia. I biancoazzurri non perdono in casa dal 06 Aprile 2014, quando vennero superati dall’Isontina per 3 a 2.

Quaterna di giornata: Nardi (Tricesimo)

Giornata di triplette; Corvaglia da’ il la’ alla vittoria del Chions ai danni dell’ISM. Violo dell’Union Pasiano apre la grandinata sul Flumignano. Zacchigna del San Giovanni annienta da solo il Sevegliano. La Pro Gorizia sbanca Turriaco con la tripletta di Selva.

Giornata di doppiette: fatale all’ex capolista Gemonese, quella del Sanvitese Rosa Gastaldo nel match del “Simonetti” di Gemona. Turchetti con il suo Gonars condanna il Zaule. Simone Basso evita la sconfitta alla Pro Fagagna. Paliaga e Sucevic del Trieste Calcio nella cinquina inflitta alla Sangiorgina. Nella goleada di Pasiano due gol anche per Russo. Alle doppiette di giornate si aggrega anche il triestino Ciriello, che realizza due reti nel giro di un minuto, nella vittoria biancoverde del San Luigi sulla Valnatisone. Nel terno del Teor sul Gravis, due centri per Cargnelutti. Due centri per Contin del Terzo nel successo contro il Porpetto. Doppietta vicente di Francesco Fre’  (seconda consecutiva) della Liventina per il successo sul campo del San Leonardo. Beltrame corona con due gol la rimonta della Tilaventina sul Tiezzo. Due i gol in terza girone A per il centravanti dell’Arzino Andrea Marcuzzi

Eccellenza   dopo 5 giornate

105 gol realizzati 
  39 segnati nei primi 45 minuti
  66 segnati nei secondi tempi.

Il Tricesimo e’ la squadra che ha segnato di piu’ nei primi tempi con 6 gol, piu’ della meta’ del bottino totale di 11. La Manzanese e’ l’unica formazione a non aver mai segnato nei prini 45 minuti.

17  Espulsioni 

Dall’eccellenza alla seconda categoria
23  Squadre ancora imbattute
24  Squadre ancora senza vittorie
38  Squadre senza pareggi  ( di cui 8 solo nella promo B)

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24205 secondi