Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Union Rorai, la matricola terribile imbriglia il Camino

Terzo risultato utile consecutivo per la formazione pordenonese del presidente Rivetti.

Il primo pareggio della stagione, nell’unico zero a zero della giornata, l’Union Rorai se lo tiene stretto. La formazione del presidente Pietro Rivetti e’ riuscita a disarmare l’artiglieria del Camino capolista, la prima squadra finora ad esserci riuscita. Un caso? Sembra di no. La neopromossa formazione rossoblu era reduce da due vittorie pesanti, entrambe per 5 a 1 contro Valeriano e Ceolini, in grado di esaltare l’ottimo momento di forma. Sul campo dei primi della classe, l’ordine e l’organizazzione hanno permesso di controllare le sfuriate avversarie e nella ripresa rendersi pericolosi con Kaculi, che ha sprecato il match ball.
Per noi e’ un risultato altamente positivo – esordisce Rivetti -  perche’ difronte avevamo la prima della classe e una delle formazioni candidate alla vittoria finale.Al termine dei 90 minuti il risultato di parita’ rispecchia l’andamento della gara . Ci siamo difesi con ordine, ottimamente messi in campo dal nostro mister, abbiamo limitato le loro giocate senza andare in affanno. Ci siamo resi pericolosi in alcune situazioni e siamo andati vicinissimi al gol con kaculi. “

 Dopo le prime due sconfitte sembra che abbiate trovato la quadratura del cerchio?
“ Siamo una squadra al primo anno i nquesta categoria che non conoscevamo, e’ naturale che abbiamo inizialmente pagato lo scotto della matricola, ma eravamo preparati a questo. La prima sconfitta e’ maturata in maniera rocambolesca e la seconda non era meritata. Poi lentamente ci siamo riequilibrati e abbiamo centrato due vittorie per 5 a 1 molto soddisfacenti. Ora questo pareggio in casa della capolista, ci gratifica del lavoro che stanno portando avanti i ragazzi aumentando la nostra soddisfazione per questo inizio di campionato. Il nostro obiettivo e’ di mantenere la categoria e farlo il piu’ presto possibile e poi magari fare un pensierino alla parte sinistra della classifica. Ma ogni cosa a suo tempo.”  

La rosa e’ completa e si e’ arricchita in estate di elementi imortanti, un mix unito all’entusiasmo che vi da’ impulso per continuare a fare bene  “ In estate e’ stato portato avanti un buon lavoro da parte delle persone addette alla costruzione della squadra. Sono arrivati giocatori importanti per la categoria, ma abbiamo cercato di non fare delle rivoluzioni generali, Il gruppo che ci aveva permesso di salire in prima categoria e’ stato in parte mantenuto e integrato nei ruoli che ritenevamo opportuni. Devo dare atto dell’ottimo lavoro del nostro staff tecnico ed in primis di mister Biscontin, che ha saputo plasmare vecchi e nuovi. Sappiamo altresi’ che viviamo anche di entusiasmo, che non deve mai mancare e che portiamo in campo ogni domenica, come nostro compagno di viaggio. Mi ripeto siamo una realtà nuova per questa categoria, una società giovane che deve crescere con il tempo, per ora ci godiamo questo momento senza fare voli pindarici. Io sono fiducioso ed ottimista che possiamo fare bene.” 

Sabato avete l’anticipo con il Corva
“Si anticipiamo a sabato, giocando con una squadra che ha gli stessi punti nostri, che quindi al momento ha i nostri stessi valori a livello di risultati. Non sara’ una gara facile, loro sono in progressiva crescita. Mi auguro che i ragazzi possano proseguire a livello di continuità di risultati per muovere la classifica e incamerare punti importanti. Sara’ un sfida importante.”

Intervista di Gianpaolo LEONARDI - Foto Dario Bianchi  
GALLERIA COMPLETA CAMINO - UNION RORAI  CLICCA QUI

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11377 secondi