Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - I commenti dopo la vittoria di Trento

Cinque gol, 61% di possesso palla, 31 tiri (19 dei quali nello specchio della porta) per l'Upc Tavagnacco contro l'Azzurra San Bartolomeo. Le parole di Di Filippo, Sardu e Dri

La vittoria in Coppa Italia contro l’Azzurra San Bartolomeo, a Trento, ci voleva proprio. Perché è arrivata dopo la pesante sconfitta in Campionato contro la capolista Verona, e perché ha fatto riemergere le buone cose fatte vedere dall’Upc Tavagnacco a inizio stagione. Con il 61% di possesso palla e con 31 tiri, 19 dei quali nello specchio della porta, le gialloblu hanno ampiamente meritato di accedere al terzo turno di Coppa.

Nonostante il risultato tondo, 5 a 0, l’allenatrice Sara Di Filippo (nella foto)) non è del tutto soddisfatta. «Sono contenta a metà - afferma - perché il nostro primo tempo è stato sottotono. Avevo chiesto alle ragazze di giocare a un ritmo elevato e di imporre il nostro gioco, e questo non avvenuto. Ecco perché sono soddisfatta solo a metà».
A fare la differenza, specie nel primo tempo, sono state le individualità dell’Upc Tavagnacco: «In partite come questa, più che le individualità – chiarisce Di Filippodovrebbe essere il gioco di squadra a fare la differenza. Dobbiamo migliorare, e la strada è ancora lunga».
A salire in cattedra, sul campo sintetico di Trento, è stata la scozzese Lana Clelland, con una prestazione quasi perfetta: due reti, due assist e almeno cinque occasioni da gol. «Clelland è stata brava, ma hanno fatto bene anche le piccole entrate a partita in corso, come Dri, Cecotti e Blasoni, che hanno dimostrato personalità – evidenzia l’allenatrice gialloblu –. Ora ci aspetta una settimana di lavoro prima della trasferta di Bolzano: sabato avremo una partita simile a quella di Trento, ma con maggiori difficoltà».

Autrice di una doppietta, Rossella Sardu guarda già alla sfida di sabato contro il Südtirol. «Partita da non sottovalutare – commenta – che andrà affrontata con la giunta concentrazione. Sarà una sfida tosta, come tutte quelle in Campionato». Sulla sua prestazione a Trento, Sardu ha detto: «Sono contenta, ho fatto due gol e la squadra ha vinto. Volevamo fare bene dopo la sconfitta con il Verona. La prima rete mi ha aiutato a sbloccarmi, per questo l'esultanza è stata particolarmente grintosa».
Soddisfatta per la sua prestazione la giovanissimi Alessandra Dri, classe 1998: «E' stata una bella partita, sono contenta, abbiamo meritato la vittoria. Questa stagione possiamo puntare in alto, siamo una bella squadra».


Ufficio stampa UPC Tavagnacco

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13323 secondi