Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA C - Longo: "Caspita, qui non molla nessuno"

Intervista al tecnico della capolista Fiumicello: "Curiamo molto il lavoro tattico, dobbiamo migliorare l'attenzione"

In un campionato ancora molto incerto e tutto da scoprire, il Fiumicello sta rispettando i pronostici di inizio stagione e questa settimana vanta il primo posto in classifica, anche se spesso lo alterna con Poggio e Opicina, due squadre giovani e volenterose decise a giocare le proprie carte. Anche l’Union 91 sta facendo sentire la propria voce, non è ancora riuscito ad agguantare la vetta ma potrebbe essere questione di ore.
Il Fiumicello, dopo un paio di campionati giocati sottotono, quest’anno ha effettuato un bel restyling, a partire dall’arrivo di diversi giocatori esperti, molti dei quali provenienti dall’Aquileia, e da Gianni Longo, alla sua prima esperienza in veste di allenatore dopo aver vestito per anni i panni di giocatore, l’ultimo la scorsa stagione con l’Isontina in Prima Categoria.
Sig. Longo, come interpreta questo inizio di stagione?
"Bene, anche se è un campionato che sto conoscendo giornata dopo giornata. E’ un girone molto equilibrato dove dal primo al settimo posto passano soltanto tre punti, composto da squadre combattive che non mollano mai."
Cosa ci racconta della sua squadra?
"Abbiamo una rosa molto ampia composta da 26 giocatori, compresi i tre portieri. E’ formata da un mix di veterani e giovani che comunque non vanno sotto i 21 anni, quindi rispetto a molte altre squadre possiamo definirla “matura”. E’ una rosa volutamente lunga e sin dall’inizio stiamo stati chiari con i giocatori, che si sono sempre dimostrati molto disponibili e pronti. A dir la verità, a causa di infortuni e qualche squalifica non abbiamo mai avuto il problema delle convocazioni, anche se durante la pausa lunga speriamo di recuperare tutti".
E’ soddisfatto del gioco che sta esprimendo la squadra o c’è ancora qualche aspetto da migliorare?
"Puntiamo molto sul gioco e quindi a livello tattico lavoriamo molto e sto ricevendo risposte positive. Adesso però dobbiamo migliorarci sotto l’aspetto dell’attenzione, perché talvolta abbiamo preso dei gol evitabilissimi a causa di una nostra distrazione e questo non deve succedere se vogliamo puntare in alto."
Quindi avete già degli obiettivi ben precisi?
"Che ci crediate o no, il nostro scopo primario è raggiungere un buon livello di gioco e riuscire a portare alcuni giocatori della categoria allievi in prima squadra. Poi, è ovvio, non perdiamo di vista la speranza di centrare il salto di qualità."

Alessandra Antoni

LE FOTO - A Lucinico spettacolo e gol Le immagini del confronto tra i padroni di casa e il Fiumicello, confronto terminato con il successo per 3-2 della formazione ospite

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10519 secondi