Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

In Seconda il doppio di rossi dell'Eccellenza

Ammonizioni ed espulsioni squadra per squadra, campionato per campionato. E vien fuori che...

Vi proponiamo il quadro delle ammonizioni e delle espulsioni subite da ogni squadra in ogni campionato, dall'Eccellenza alla Terza, dopo il primo terzo di stagione. Gianpaolo Leonardi ha compiuto un lavoro faticoso, certosino, da vero e grande appassionato del calcio regionale. I dati si prestano a molteplici chiavi di lettura, soprattutto se visionati in abbinata con i risultati raccolti dalle singole formazioni. Inoltre, è possibile confrontare tra di loro le varie categorie. Da ciò emerge in sostanza che più elevata è la categoria, meno frequenti sono i cartellini gialli e rossi sventolati dai direttori di gara. In proposito basti rilevarsi che in Eccellenza sono state inflitte un totale di 31 espulsioni, mentre in Seconda ci sono gironi che ne hanno già collezionate più del doppio, ossia rispettivamente 63 (girone A) e 64 (girone C), ovviamente con l'identico numero di gare disputate.  
Le compagini che hanno ricevuto più cartellini rossi sono San Leonardo e Castions, già arrivate a quota 9: in sostanza viaggiano a una media di un "rosso" a partita. Ma non scherzano neppure Sant'Andrea, Rive D'Arcano, Sarone, Don Bosco, Cussignacco, Maranese, Alabarda e Zarja (a 7), nonché Sevegliano, Pro Romans, Morsano, Azzurra Prem., Torre Tap e Palazzolo (6). Avendo disputato due partite in meno, anche lo Staranzano si sta abituando a giocare con l'uomo in meno, situazione già verificatasi 5 volte.
Per quel che riguarda le ammonizioni, la primatista è la Maranese, che ne ha rimediate ben 39, seguita da Gonars con 36 e Maniagolibero con 36. L'Arzino invece ha rimediato fin qui la miseria di 8 "gialli", uno a gara. In generale, le squadre che guidano le classifiche riferite ai punti sono di solito anche "buone", corrette e capaci di tenere i nervi saldi. Oppure - se qualcuno vuole proprio pensar male - sono maggiormente tutelate dagli arbitraggi. 

Ecco, qui di seguito, il numero di espulsi squadra per squadra, campionato per campionato. Il dato relativo all'Eccellenza si trova nel link dedicato a quel campionato, vai direttamente...  CLICCANDO  QUI

Promozione A: Brian e Bannia 4, Spal, Union Pasiano, Torre, Aurora e Prata Falchi 3, Fulgor, Porcia, Pro Fagagna e Casarsa 2, Flumignano, Lignano, Pravisdomini e Sesto Bagnarola 1, Fiume Bannia 0.
Promozione B: Sant'Andrea 7, Sevegliano 6, Gonars, Juventina e Pro Cervignano 4, San Giovanni, Primorec, Trieste Calcio e Ol3 3, Costalunga, Valnatisone, Sangiorgina, Sistiana e San Luigi 2, Zaule e Ronchi 1.
Prima A: Palazzolo 6, Vajont e Vivai 5, Maniagolibero, San Quirino e Valeriano 4, Barbeano, Teor e Codroipo 3, Camino, Ceolini, Gravis, Vallenoncello e Valvasone 2, Corva 1, Union Rorai 0.
Prima B: Rive d'Arcano 7, Azzurra 6, Bearzi 5, Ancona 4, Fauglis, Diana, Risanese, Santamaria, Tarcentina, Torreanese e Union Martignacco 3, LavarianMortean e Riviera 2, Bujese, Ragogna e Reanese 1.
Prima C: Pro Romans 6, Mladost 5, Turriaco e Sovodnje 4, Breg, Isontina, Mariano e Porpetto 3, Aquileia, Cormonese, Gradese, Terzo e Zarja 2, Domio, Isonzo e Pro Gorizia 1.
Seconda A: San Leonardo 9, Sarone Caneva e Don Bosco 7, Morsano 6, Spilimbergo 5, Azzanese e 3S Cordenons 4, Calcio Aviano, Virtus Roveredo, Montereale, Unione Smt e Real Castellana 3, Tiezzo e Liventina 2, Villanova 1.
Seconda B: Caporiacco, Treppo e Pagnacco 5, Colloredo, Udine United, Coseano, Forum Julii e Tagliamento 4, Venzone, Moruzzo e Nuova Sandanielese 3, Atletico Grifone, Cassacco, Rangers e Grigioneri 2, Ciconicco 0.
Seconda C: Castions 9, Cussignacco e Maranese 7, Torre Tap. 6, Lestizza, Centrosedia, Rivolto, Sedegliano, Trivignano e Zompicchia 4, Pocenia, Pertegada e Flambro 3, Varmo 2, Serenissima e 3 Stelle 0.
Seconda D: Alabarda e Gaja 7, Roianese 5, Montebello e Sagrado 4, Campanelle, Moraro e Muglia 3, Audax, Azzurra, Ruda, San Canzian e Villesse 2, Chiarbola, Primorje e Romana 1.
Terza A: Blessanese, Polcenigo e Purliliese 4, Basiliano e Mereto 2, Arzino, Zoppola, Maniago, Orcenico, Pro Aviano, Ramuscellese e Vibate 1, Brugnera 0.
Terza B: Nimis 4, Assosan. e Moimacco 3, Latisana, Majanese, Pozzuolo 2, Castionese, San Gottardo e Glemone 1, Arteniese, Bertiolo, Chiavris e Donatello 0.
Terza C: Terenziana Staranzano 5, Malisana e Pieris 4, Cgs, Fiumicello, Poggio, Strassoldo, Union 91 3, Aurisina, Piedimonte, Villanova 2, Buttrio, Lucinico e Opicina 1.

Qui sotto cliccando i vari link tutte le ammonizioni squadra  per squadra rimediate nelle prime 10 giornate.

ECCELLENZA - Gialli: Cordenons e Lumignacco agli antipodi

PROMO A - Quanto è buona la Spal. Il Pravisdomini invece...

PROMO B - Ma cosa combina il Gonars?

PRIMA A - La collezione del Maniagolibero

PRIMA B - Rive d'Arcano, parecchi gialli e molti rossi

PRIMA C - Pro Gorizia prima in tutto. Toh, i mamuli tranquilli

SECONDA A - Castellana e Liventina attente! Piovono gialli

SECONDA B - Le grandi non vanno per il sottile

SECONDA C - Maranese gialla. Rivolto, come sei buono!

SECONDA D - Chiarbola e Sagrado si tengono lontane dai guai

TERZA A - Che tenerezza l'Arzino

TERZA B - La Castionese guida... la classifica sbagliata

TERZA C - Ahi ahi, qui l'espulso è di casa

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,16218 secondi