Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES - Serenissima e Venzone? Sono cresciute

Alla scoperta delle squadre di Miani e Ursella, che vivacizzano il girone B. Di Taranto ci sa fare come centravanti. Ragogna e Chiavris sugli scudi, comanda il tandem Rizzi-Nuova


Il girone B degli Juniores provinciali continua a proporre risultati contraddittori e una notevole incertezza. C'è chi studia per diventare corazzata, chi è più tagliata per recitare la parte della mina vagante, chi un sabato impressiona e quello dopo deraglia. La classifica dice che l'Udine United non è più da sola al comando delle operazioni: la compagine dei Rizzi, che propone elementi che spesso e volentieri giocano anche in prima squadra, ha rischiato di scivolare nella trasferta di Pradamano, sul campo cioè di una delle rivelazioni del torneo, la Serenissima di Massimiliano Miani. La sfida di cartello del nono turno è terminata 2-2, con i giallorossi capaci di chiudere il primo tempo avanti di due reti in virtù della doppietta siglata da Di Taranto. Già, Di Taranto; a questo proposito mister Miani spiega: "L'ho trovato che giocava da esterno, e mi sono detto che avrebbe invece potuto diventare un signor centravanti. Il ragazzo nel nuovo ruolo si sta ben comportando".
L'Udine United, nella ripresa, ha però mostrato i muscoli e fatto pesare una panchina più nutrita, più lunga di quella dei pradamanesi, alle prese con qualche assenza; di più, in dieci contro undici gli udinesi si sono riportati sul 2-2, anche se la Serenissima non è stata mai a guardare, risultando una degna rivale della capolista in un match rivelatosi quanto mai avvincente. Dove punta ad arrivare la formazione di Pradamano? Max Miani sottolinea: "Non siamo certo partiti per vincere il campionato, anche se quello che guido è un gruppo valido, con ragazzi di prospettiva. Inoltre, la collaborazione con il tecnico della squadra seniores, Baulini, sta dando buoni frutti, visto che regolarmente un paio di ragazzi, a rotazione, si allenano con i più grandi che militano in Seconda categoria. Credo che almeno 4-5 giocatori dei miei faranno strada".
L'Udine United è stato raggiunto in vetta alla graduatoria dalla Nuova Sandanielese, protagonista di un complicato ma importante blitz sul rettangolo che ospita la Tarcentina, sempre temibile a dispetto di una classifica poco redditizia. L'impennata della Fulgor non ha avuto seguito; non almeno sul campo di un Chiavris impostosi per 3-0 e proiettatosi nei piani medio alti della graduatoria.
L'impresa della tornata porta la firma del giovane Ragogna, che ha uncinato per 4-2 grazie a una prestazione importante la quotata ma rabberciata Azzurra: la formazione juniores di Premariacco, del resto, si sta facendo in quattro per aiutare la squadra maggiore, quella seniores, che sta vivendo una prima parte di stagione decisamente travagliata.
Tra le compagini che appaiono in decisa crescita spicca il Venzone, presentatosi agguerrito sul terreno della Majanese, battuta con un netto 3-0 dai rossoblù, andati a segno con Forgiarini, Cragnolini e Revelant nel corso di un match gestito dagli ospiti senza mai correre veri rischi.
Sta indubbiamente compiendo un buon lavoro con il Venzone il tecnico Sergio Ursella: "L'obiettivo è quello di formare giocatori che un domani possano approdare in prima squadra. Mi è stato affidato un gruppo abbastanza compatto e composto da giocatori dotati di buone qualità, soprattutto tecniche: il mio sforzo è quello di cambiarne la mentalità, forgiando giocatori di calcio e non amatori. Ecco perché abbiamo portato le sedute di allenamento settimanali da due a tre: mi confortano le presenze numerose e l'impegno profuso dai ragazzi. In avvio di torneo - continua Ursella - abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma con il passare delle giornate la situazione è andata migliorando; cerchiamo sempre di giocare, e ci riusciamo: solo con i Rizzi abbiamo subito una lezione severa".
Nel prossimo turno i fari si concentreranno sulle sfide Azzurra-Serenissima, Udine United-Chiavris e Nuova Sandanielese-Pagnacco. 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12830 secondi