Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE D - Zanuttig: grinta, cuore, voglia. Bravo Miraglia!

Il tecnico dell'Ufm spiega le scelte, compresa quella di tenere in panchina Godeas. Pratolino-Djukic, ecco un tandem che funziona

Sorride il mister di casa Andrea Zanuttig per questa “sua” prima vittoria del Monfalcone:”Buona prestazione, una squadra ben messa in campo, spazi coperti nel modo giusto, allungata ad accorciata con i tempi giusti. Abbiamo ovviamente sofferto, quelli dell’Union Ripa non sono gli ultimi arrivati, non volevano perdere, siamo stati sempre sul pezzo. Al momento queste sono le armi che abbiamo e dobbiamo utilizzare, spirito, voglia, così ti puoi togliere dai guai, e sarà difficile naturalmente. Il mio primo obiettivo – spiega il mister – era di lasciare l’ultimo posto in classifica, il prossimo sarà quello di arrivare terz'ultimi”.

Il bomber Godeas ancora in panchina, spazio al ’98 Germani, come spiega la scelta? “Semplice, volevo togliere Bertoni dai due difensori centrali lasciandogli più spazio per gli inserimenti esterni e ho optato per Germani, alla sua prima da titolare. Ad inizio secondo tempo l’ho sostituito con De Gregorio, partito non benissimo, poi migliorato, preferendolo per poter abbassare Bertoni che quel ruolo lo interpreta bene. Catania? L’ho inserito sul centrodestra per dare maggior blocco alle folate ospiti, rispetto a Loperfido che copre un po’ meno, visto che non potevo toccare i due centrali Bertoia e Zetto, impeccabili oggi.”

La difesa non ha sofferto nonostante i tentativi, non pericolosissimi dell’Union Ripa:Devo dire che la linea difensiva è stata eccellente. Encomiabile Miraglia che gioca con un problema al tendine, ma anche la coppia Pratolino-Djukic mi ha convinto. Stiamo lavorando tanto sulla linea difensiva. Adesso mi godo questa vittoria e dobbiamo pensare subito alla prossima ad Este senza mollare di un millimetro, questo è basilare”.

 

Claudio Mariani

 

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46836 secondi