Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES - In lode alla matricola Ragogna...

L'impresa con l'Azzurra, un gruppo di ragazzi pieni di grinta e di valori, un tecnico appassionato come Loris Seffino. E poi quel nipote che segna un gol in faccia allo zio mister

Merita indugiare sull'impresa firmata dal Ragogna, la matricola Ragogna, che sta affrontando la sua prima stagione negli Juniores. Il campionato è il girone B dei provinciali di categoria, l'allenatore è il preparato Lorenzo Seffino. I rossoblù sabato sono stati capaci di sgambettare l'assai competitiva (specie dal punto di vista tecnico) Azzurra: e dire che la squadra di Premariacco aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 e ritrovandosi per giunta in undici contro dieci. Magari gli ospiti hanno creduto di aver già in pugno la partita, magari si sono rilassati, non dando credito a una formazione che in classifica viaggiava a 12 punti di distanza (6 contro 19); magari... Invece, nel calcio come nella vita non c'è mai niente di sicuro, di inevitabile. E il Ragogna, armato fino ai denti di grinta, volontà, spirito di squadra, ha costruito il ribaltone, innescato dalla punizione diabolica con cui il prode Migotti ha beffato l'estremo avversario: tiro cross a lunga gittata e pallone che si infila in rete senza che nessuno l'abbia toccato. Ecco la scintilla che ha atterrito l'Azzurra e caricato a mille il Ragogna, che non pareva essere la squadra in inferiorità numerica: i rossoblù ce l'hanno messa tutta, con i tre attaccanti che, all'occorrenza, diventavano anche difensori. Ha tuonato dopo capitan Battaino (sua la rete della speranza segnata nel primo tempo) e Migotti il bravo Stojanovic, autore della doppietta che ha fissato il punteggio sul 4-2 finale; per premio Stojanovic è stato convocato in prima squadra per la gara disputata dai seniores rossoblù il giorno seguente.
Lorenzo Seffino è contento, si capisce che si è preso a cuore - come capita a quasi tutti gli allenatori di squadre giovanili, juniores in particolare - questi ragazzi, questo gruppo garibaldino ed entusiasta: "Siamo una delle formazioni più giovani del campionato, imbottita com'è di ragazzi del '98. E in più siamo una matricola: di conseguenza le difficoltà e le sconfitte ci stanno. Però, da inizio stagione i miglioramenti sono stati evidenti: ho la fortuna di guidare una squadra composta da ragazzi spettacolari sotto il profilo umano, pieni di valori; si vede che provengono da famiglie serie, ammirevoli. Qui, tra di noi, abitano rispetto reciproco, voglia, dedizione: agli allenamenti su una rosa di 21 ragazzi, non ci sono mai meno di 18-19 di loro, considerando chi ha rotazione viene convocato in prima squadra. La collaborazione con l'allenatore della stessa è importante, continua. Insomma, tutto considerato, credo che abbiamo imboccato la strada giusta e che quest'avventura darà dei buoni frutti".
Sabato Loris Seffino ha disputato anche un derby particolare, in famiglia. L'allenatore rossoblù, infatti, ha affrontato il nipote Baldan, che milita nell'Azzurra: e quel "discolo", ovviamente, è stato l'autore di uno dei due gol realizzati dalla squadra di Premariacco allo zio Loris.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11932 secondi