Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES - Paiani segna, il Lestizza c'è

Bel pareggio contro il babau Barbeano: la squadra udinese vale più di quanto emerge dalla classifica. Aviano avanti tutta, ma la Cometazzurra ha venduto cara la pellaccia

Continua correre l'Aviano in versione Juniores provinciali. La capolista del girone A, però, non ha avuto vita facile per piegare la Cometazzurra, capace di confermare i progressi esibiti nelle uscite più recenti. L'Aviano si è imposto 2-1 sulla formazione di Talmassons, restando la candidata principale al successo finale in virtù di otto successi e un ko. Tra gli altri esiti spiccano il successo colto dal Sedegliano sul Sarone (2-1) e, soprattutto, il sorprendente ma meritato pareggio strappato dal Lestizza al temibile Barbeano. Basti dire, in proposito, che per i biancazzurri si tratta del secondo punto fin qui conquistato, contro i sedici già messi nel carniere dai biancorossi spilimberghesi; di più, il Lestizza ha segnato in una partita, quella di sabato, due reti, lo stesso numero realizzato in tutte le precedenti gare.
Principale protagonista tra i virgulti biancoblù è stato Samuele Paiani, autore della doppietta che aveva portato nella prima frazione un Lestizza vispo e intraprendente in vantaggio 2-0. Nella ripresa c'è stata la reazione del Barbeano, che ha saputo anche approfittare di un calo atletico dei padroni di casa: gli ospiti, rimasti in 10 negli ultimi 20' - e dopo aver rischiato più volte di incassare il 3-1 - sono riusciti ad acciuffare il pareggio proprio alla fine del recupero. Un pareggio meritato anche se, ovviamente, il Lestizza ormai pregustava di salutare il primo successo della sua avventura e, quindi, ha accolto il risultato conclusivo con un pizzico di amarezza.
Ci credono, comunque, i dirigenti udinesi, come spiega Andrea Gomboso: "Fin qui abbiamo raccolto meno di quello che avremmo potuto, ma la società continua a credere nelle qualità e nell'impegno di questi ragazzi, che sono il nostro futuro. E la partita di sabato con il Barbeano è lì a dimostrarlo".

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12056 secondi