Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SACILESE - La rivolta dei tifosi. E la Figc sta a guardare?

Pesantissima. E giustificata: la protesta dei tifosi della Sacilese. Il volantino diffuso ieri fuori dallo stadio non lascia adito a dubbi: la piazza liventina è in rivolta, tutti o quasi hanno capito cosa sta succedendo. Mai si era visto a queste latitudini qualcosa del genere. Il volantino recita: "Non entrare, farai il suo gioco. Entra con noi al secondo tempo. Uniti si vince! Fallo per i ragazzi, la maglia e per la città". Firmato: "Quelli di sempre!". Il tutto riassunto da un inequivocabile: "Riprendiamoci la Sacilese!".
Entrare nel secondo tempo significa non pagare il prezzo del biglietto di ingresso; significa non far entrare denari nella casse della società. Significa...

Sì, perché andando avanti di questo passo, quale Sacilese ci verrà riconsegnata? In che condizioni?
Quanto accaduto in queste settimane ha letteralmente del clamoroso. E noi di Friuligol, in tempi non sospetti, avevamo già lanciato l'allarme, chiedendo al signor Francesco Baù di lasciare il club liventino e di andare a "fare calcio" da un'altra parte.

In questa vicenda, lo ripetiamo, i risultati sportivi, l'ultimo posto in classifica, le sconfitte non sono quello che realmente conta e preoccupa, se non come spia, come cartina di tornasole, come sintesi di un'avventura limite.

Attendiamo segnali dalla Figc, dalla Lega di serie D. E ci auguriamo che non siano quelli, disarmanti, offerti ad esempio da Giancarlo Caliman, sia pure nelle vesti di rappresentante del Coni locale, in una recente assemblea pubblica. Eppure Caliman, per lustri, è stato l'uomo del calcio della Destra Tagliamento. Il suo recente invito rivolto ai tifosi della Sacilese "ad avere pazienza" è suonato come provenisse da Marte.
La pazienza, questa volta, non c'entra un fico secco. 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59099 secondi