Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE D - Bertoia regala un tesoro al Monfalcone

MONFALCONE – Un piccolo regalo, tanta determinazione, tanta voglia di vincere, grinta e velocità. Questo è l’UFM che mister Zanuttig voleva e ha trovato in questa apparizione davanti ai propri tifosi e soprattutto riuscire a vincere. Non è stata un’operazione facile, visto il gol maturato in avvio di gara, con i veneti per lunghi tratti nella metacampo azzurra ma Contento ha dovuto compiere soltanto un paio di parate decisive e quando è andato a spasso la buona sorte lo ha aiutato.

In sintesi è la gara odierna decisa dal colpo di testa di Bertoia al 6’, susseguente alla punizione dal vertice di Loperfido e all’uscita maldestra del giovane portiere ospite Salsano e l’indecisione difensiva. Union Ripa vicina al pari dopo la mezzora, prima con una girata di testa sottoporta di un nulla alto di Santi e poco dopo con una suo tocco ravvicinato deviato in angolo da Contento e nel finale di tempo ancora Santi con un tiro a lato non di molto.

Nel secondo tempo Bertoni prova un’incursione solitaria braccato dai difensori ospiti, poi al 16’ la ghiotta occasione per l’Union Ripa quando Santi vede Contento lontano dai pali e prova ad uccellarlo con un pallonetto spentosi però a lato. Subito dopo il portiere azzurro smanaccia in corner una bella rovesciata di Guzzo destinata all’angolino basso e nelle fasi finali Cibin e Malacarne non inquadrano la porta sprecando così la possibilità di raggiungere un pareggio che sarebbe stato meritato.

U.F.MONFALCONE - UNION RIPA LA FENADORA 1-0

U.F.MONFALCONE: Contento, Miraglia, Fernandez, Bertoia, Pratolino, Djukic, Loperfido (27‘st Catania), Zetto, Germani (1‘st De Gregorio), Bertoni (41‘st Godeas), Bezzo. (12. Colin, 13. Kozmann, 15. Zanon, 16. HIrkic, 17. Wembolowa, 18. Villanovich). All. Andrea Zanuttig.

UNION RIPA: Salsano, Dall'Ara, Salvadori (13‘st Peotta), Malacarne, Ianneo (30‘st Caridi), Guzzo, Savi, Gjoshi, Santi, Trento (27‘ st Cibin), Madiotto. (12. Scaranto, 13. De Min, 14, Loat, 15. Venturin, 17. Solagna, 20. Celentin). All. Renato Lauria.

ARBITRO: Paride Tremolada sez. Monza

AA1: Alberto Passoni sez. Monza; AA2: Ivano Agostino sez. Sesto S.Giovanni

RETE: al 6' Bertoia.

NOTE: Ammoniti: 12’st Zetto (f), 18’st Djukic (f), 32’st Bezzo (f). Angoli:1-3. Rec. 1'/3‘. Spettatori: 250 circa.

 

LA MOVIOLA

Arbitro: Paride Tremolada sez. Monza 6.5.

Gara non difficile da gestire, preferisce il dialogo ai cartellini e li estrae solo quando deve, anche se manca uno per l’Union Ripa. Nel finale un errore su una rimessa laterale ma non incide.

- 29’st: timida protesta di De Gregorio per una presunta spinta di Ianneo appena dentro l’area. Se contatto c’è stato, è lievissimo e non giustifica la caduta rovinosa. Bene ha fatto l’arbitro a non intervenire.

- 34’st: gol annullato all’UFM per fuorigioco di De Gregorio. Quando Zetto serve De Gregorio, questo è nettamente oltre la linea difensive dell’Union Ripa.

Claudio MARIANI

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43812 secondi