Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE D - Lauria: è mancata la finalizzazione

Intervista al tecnico dell'Union Ripa sulla sconfitta della sua squadra a Monfalcone

Certamente avrebbe sperato in un altro risultato il tecnico dell'Union Ripa, Renato Lauria (nella foto) al termine di una gara a cui non si può non sottolineare l’impegno dei suoi ragazzi. Cosa è mancato per non essere riusciti a portar via punti da Monfalcone: “ E’ mancata la finalizzazione, non siamo riusciti a tirare in porta, il Monfalcone ha chiuso tutti gli spazi, noi ci abbiamo provato in tutte le maniere, cambiando diverse volte l’assetto tattico, con tre punte, tre dietro, anche il trequartista, addirittura abbiamo calciato a porta vuota ma non inquadrandola. Queste sono le classiche partite che puoi star qua a giocare fino a  mezzanotte e la palla non entra.”

Abbiamo notato che sia nel primo che nel secondo tempo avete avuto occasioni, seppur non limpidissime, ma le avete create: “Si è vero, lo ripeto il Monfalcone era molto chiuso dietro e c’erano pochissimi spazi, le abbiamo provate tutte ma senza sfondare. E’ andata così purtroppo, inutile piangerci sopra”.

Finora con le squadre del Friuli Venezia Giulia avevate ottenuto 10 punti, tre vittorie e un pareggio, seppure tutte in casa, era lecito pensare al quinto risultato utile:Certamente ma dobbiamo migliorare il nostro cammino in trasferta. Quello in casa, contando i punti fatti, saremmo sesti in classifica, mentre guardando quello che abbiamo fatto in trasferta saremmo ai playout. Quindi l’obiettivo è di migliorare fuori casa dove facciamo una gran fatica. Oggi abbiamo regalato una situazione di gioco al Monfalcone a cinque minuti dall’inizio che ha dell’incredibile”.

Infatti c’è stato un qui pro quo fra difensori e portiere, cos’è accaduto?Preferisco lasciare a voi il commento su questa situazione di gioco, io l’ho capita benissimo ma diciamo che era una palla inattiva e l’azione doveva esser letta meglio. Peccato perché eravamo appena all’inizio e già nelle prime battute stavamo giocando nella loro metacampo e al primo pallone nella nostra area è accaduto il patatrac che ci è costato la partita. Sappiamo che, essendo una squadra con tanti ragazzi nuovi, dobbiamo disputare un campionato faticoso sino alla fine, però darsi la zappa sui piedi mi sembra eccessivo.  Dobbiamo ricominciare daccapo, il sacrificio che abbiamo fatto domenica scorsa lo azzeriamo e ripartiamo”.

E’ d’accordo con noi sull’importanza di Savi in questa squadra?” Si, lui da una spinta determinante, potenza e un’ottima accelerazione per poter superare queste linee difensive avversarie e sotto questo punto di vista ci ha dato una grossa mano. Purtroppo ci è mancato l’ultimo tocco in area”. (c.m.)

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43438 secondi