Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES B - Wellington, che missile. Il Trieste Calcio domina

La rete dalla distanza segnata dal giocatore del Sant'Andrea costringe il Lumignacco a perdere ancora terreno dai giuliani, che superano 5-2 un buon Vesna. San Luigi, Virtus, Ronchi e Pro Cervignano confermano la loro pericolosità

Il Trieste Calcio è sempre più padrone del girone B degli Juniores regionali. I biancorossi giuliani hanno vinto a mani basse la sfida sul terreno del Vesna in un appuntamento tra i più insidiosi fin qui affrontati dalla capolista. I carsolini, in effetti, sono riusciti a mettere in difficoltà una difesa granitica, andando in rete con Purich e Pietrobelli: troppo poco contro questo Trieste Calcio atomico: Labinaz, doppietta, Corossi e i due D'Alesio, Mauro e Davide, hanno concretizzato la gran mole di gioco prodotta da una squadra che gioca a memoria e ha una sicurezza e una fiducia nei propri mezzi invidiabili.
Vola il Trieste Calcio (10 vittorie e un pareggio), si allontana la minaccia portata dal Lumignacco, costretto a dividere la posta dal gagliardo Sant'Andrea: stavolta l'attacco più prolifico del girone (46 le reti all'attivo dei rossoblù) si inceppa e così non basta la stoccata ormai d'autore di Madi per espugnare il fortino rossonero: Pietropaolo non chiude la partita, Wellington al 95' firma un incredibile 1-1 con una sassata dai 30 metri che non dà scampo al portiere ospite e scatena gli applausi dei presenti.
Più che guardare alla vetta, il Lumignacco dovrà adesso come adesso preoccuparsi delle formazioni che ne assediano la piazza d'onore: in particolare il San Luigi, venuto a capo grazie a Urso della resistenza dell'OL3, capace di far match pari con i biancoverdi giuliani. Il San Luigi ha colpito anche due legni con Sciarrone e Ziani, gli orange uno (Freeman).
Ma in rampa di lancio restano pure la Virtus Corno e il Ronchi: i virtussini non hanno dato scampo a un discreto Sevegliano, capitalizzando le doppiette siglate da Chitoui e Tomada, mentre gli isontini, con un inizio di ripresa scoppiettante (Saar e Furlan hanno deciso il match nel giro di un paio di minuti) hanno espugnato il rettangolo dello Zaule.
E' una bella realtà del torneo la Pro Cervignano, che è stata in grado di superare 2-1 il Kras, ribaltando nella ripresa la situazione di svantaggio maturata nella frazione inziale: ci hanno pensato Pinatti e Lampani a neutralizzare la stoccata targata Kocman.
E notevoli, dulcis in fundo, sono i progressi esibiti dall'Union Martignacco (a segno Marzio), che è stato in grado di rallentare la corsa del vivace San Giovanni: la sfida con i triestini è infatti terminata 1-1.

I vostri commenti - Virtus Corno - Sevegliano  5-2
di Giuseppe Sessa

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14015 secondi