Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Mereto e Blessanese col cuore. Il Basiliano anche

I neroverdi battono l'Arzino, i i gialloblù rallentano il Vibate. Gremese: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, capaci di giocare alla pari con uno squadrone come lo Zoppola. Questa è diventata una sfida personale". Il Maniago insiste e punta in alto. Scandiuzzi mitraglia, il Brugnera si accontenta

E' successo un po' di tutto e di più nel girone A di Terza categoria. Con le udinesi che hanno tentato di graffiare, di recitare da protagoniste. Ci è riuscito il Mereto, capace di regolare il lanciato Arzino 3-2: Della Picca, Furlani e Zamparo firmano l'impresa che proietta che i neroverdi di Mattiussi in piena zona play-off.
Ma non da meno è stata la rediviva Blessanese, che tirando fuori grinta e carattere è riuscita a imbrigliare il Vibate, costringendo la capolista, ora ex, ad accontentarsi dello 0-0.
Ma anche il Basiliano, pur incassando la nona sconfitta in altrettante uscite, ha dimostrato di essere più che mai intenzionato a vendere cara la pelle e a cercare di rompere il diabolico incantesimo che lo incatena a quota zero. I bianconeri, infatti, sono stati capaci di tenere testa alla corazzata Zoppola, cedendo solamente nel finale, quando Amadio, a 5' dalla fine, ha segnato la rete del conclusivo 3-2 in favore della nuova battistrada del girone.
Applaude senza esitazione i suoi il tecnico del Basiliano, Matteo Gremese: "Continuiamo a ricevere complimenti dagli avversari per il gioco espresso, purtroppo ci manca sempre qualcosa per ottenere un risultato positivo; le ingenuità, gli errori dovuti alla scarsa esperienza e le sconfitte, però, non ci spingono a gettare la spugna: sono orgoglioso di allenare questi ragazzi veramente splendidi, che continuano a impegnarsi e a cercare di crescere. Con lo Zoppola, che per altro mi ha davvero impressionato, siamo riusciti a rispondere colpo su colpo, riportandoci due volte in parità con Marcatti e Della Santa, prima di subire la terza rete: sinceramente non avremmo meritato di perdere questa partita".
Gremese ha parole di stima verso la sua società: "Altrove mi avrebbero già esonerato, qui ho trovato persone speciali, corrette e di buon senso che mi consentono di continuare a lavorare. Ormai quella che sto vivendo è diventata una sfida personale: sono convinto che quanto stiamo seminando darà i suoi frutti". Il Basiliano tenterà di rompere il ghiaccio a livello di classifica affrontando sabato la Pro Aviano e vedendosela martedì nel derby con la Blessanese.
Lo Zoppola comanda le operazioni, dunque, ma la strada che porta al salto in Seconda non è priva di ostacoli; uno si sta rivelando essere il Maniago, che ha compiuto l'ennesimo passo in avanti regolando 3-1 una Ramuscellese ormai staccata dalla zona che conta: Caretto, Borghese e Marchiori hanno concretizzato il gioco prodotto dai coltellinai. Mantiene vive le speranze di rimonta la Purliliese, che in un match da non fallire è riuscita, pur senza brillare, a superare di misura 1-0 una Pro Aviano nonostante tutto combattiva.
Infine, è terminato 2-2 il confronto tra l'Orcenico Superiore del temibile Scandiuzzi (doppietta per il satanasso) e il Brugnera, che ha risposto con Mascarin e Mattia Sandrin. Entrambe possono ancora regalarsi emozioni e coltivare il sogno play-off.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/11/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65681 secondi