Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Juve come un rullo sull'Udinese

I campioni d’Italia, alla decima vittoria di fila, si impongono per 4 - 0. Espulso Danilo (salterà Palermo), friulani troppo arrendevoli

La partita mai nata dura venti minuti: quando la Juventus raddoppia e si capisce che per l’Udinese sarà un pomeriggio da cani. Quando poi Danilo, in occasione del rigore (e del terzo gol), si fa cacciare, si potrebbe già andare sotto la doccia. In un “Friuli” esaurito, più che una gara di campionato va in onda un’amichevole: i campioni d’Italia rullano senza pietà la fragile formazione di Colantuono, inanellano la decima vittoria di fila e tallonano il Napoli. L’Udinese, invece, sta a guardare, non dà mai l’impressione di poter cambiare i connotati al match e pensa con un certa apprensione alla prossima trasferta di Palermo.Corre il 15’ e la Juve è già in fuga. Punizione per fallo di Badu su Asamoah: il sinistro di Dybala sorprende un Karnezis piuttosto incerto in fase di posizionamento. Due minuti dopo Edenilson potrebbe pareggiare, ma il brasiliano spedisce in curva il bell’invito di Thereau. Immediata è la “rappresaglia” juventina: Mandzukic arremba, Dybala scodella un pallone che arriva dalle parti di Khedira. Il nazionale tedesco (alla seconda soddisfazione in sette giorni) deposita comodamente in porta.  Al 25’ Danilo abbatte forse troppo affrettatamente Madzukic: rigore e rosso diretto. Dal dischetto Dybala non perdona. Al 39’ timida proposta friulana, ma un deludente Widmer ciabatta a lato del palo sinistro difeso da Buffon. Al 42’ la Juventus cala il poker: Alex Sandro riceve, rientra e, con un destro a giro, pesca l’angolo lontano. E, poco prima del riposo, Karnezis evita il quinto schiaffo, opponendosi a Khedira.

La ripresa si gioca soltanto perchè previsto dal regolamento. Al 23’ Thereau tiene sveglio Buffon sul rovesciamento, Morata (subentrato a Dybala) impegna Karnezis. Al 29’ Lodi prova a sorprendere Buffon, ma il “portierone” è reattivo e devia la punizione dal limite del mancino bianconero. Per l’Udinese (che ha Badu capitano) la mattanza termina senza ulteriori sfregi. Ma quattro reti sul groppone bastano e avanzano.

UDINESE – JUVENTUS   0 - 4
Reti: 15pt e 26pt (rigore) Dybala, 18pt Khedira, 42pt Alex Sando

UDINESE: Karnezis, Wague (10st Heurtaux), Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Thereau (25st Fernandes), Di Natale (14 st Zapata). Allenatore: Colantuono. A disposizione: Meret, Coppolaro, Ali Adnan, Piris, Guilherme, Marquinho, Kone, Perica, Aguirre.

JUVENTUS: Buffon, Rugani, Bonucci, Chellini (13st Caceres), Lichtsteiner (35st Padoin), Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro, Dybala (21st Morata), Madzukic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Neto, Audero, Evra, Hernanes, Cuadrado, Pogba, Sturaro, Zaza.

ARBITRO: Rocchi di Firenze. Assistenti: Crispo e Fiorito. Quarto uomo: Marzaloni. Addizionali: Guida e Garvasoni.

ESPULSO: 25pt Danilo

AMMONITI: Chiellini, Badu

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 17/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11774 secondi