Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIO A 5 - Esulta il Pordenone, domato il Tavagnacco

Secondo successo consecutivo per i ramarri per 6-4

Secondo successo consecutivo per la formazione neroverde che ritrova tra le sue fila anche Buriola, tornato e subito a segno con una doppietta. Pordenone Calcio a 5 che si propone subito in avanti con Del Zotto già al 1' di gioco, mentre Mikla va vicino al vantaggio al 3' in due tempi, con la palla che termina solo sopra la traversa. Il buon gioco della formazione di casa non viene premiato ed al 5' è una conclusione dalla distanza di Dokja a sbloccare il match. Ramarri costretti a rincorrere gli avversari e Milanese tenta l'azione personale al 7' ma basta attendere qualche secondo per l'inserimento in velocità di Buriola, con lo stesso Milanese a fare da pivot ed appoggiare una palla perfetta al compagno, che infila così alle spalle di Verdicchio, dove non può nulla l'estremo difensore del Tavagnacco Futsal. Due minuti più tardi ancora Buriola va vicinissimo al raddoppio su calcio piazzato dal limite, ma all'11' non si ripete e, sempre da punizione dal limite, serve Del Zotto sulla destra che con una botta sicura batte Verdicchio. Al 14' c'è spazio anche per Barzan ma questa volta non si fa superare il numero uno avversario, mentre al 15' Marchini va alla conclusione su schema da calcio d'angolo: tutto impeccabile e palla che termina in rete. La gara sembra a senso unico ma il Tavagnacco reagisce e già al 16' Dokja si fa pericoloso in contropiede, trovando un attento Frigeri a chiudere lo specchio. Lo stesso portiere neroverde difende bene la propria porta due minuti più tardi, quando Novaji prova ad inserirsi dalla destra. Al 20' ottima conclusione quasi dalla metà campo di Foresto a cui Verdicchio risponde con una spettacolare parata al volo. Gli ospiti rientrano in partita al 27' con la rete di Prekpalaj D. servito da Maazouzi, ma l'entusiamo è subito spento, nuovamente da Buriola che dalla destra infila Verdicchio e realizza così la sua doppietta di giornata. Finale di primo tempo dalle forti emozioni con il Tavagnacco che accorcia le distanze grazie alla rete di Novaji, bravo ad infilare Frigeri sul primo palo al termine di un'azione sulla fascia sinistra. Nella ripresa si parte subito con una doppia occasione per il Pordenone, entrambe con Barzan che non riesce però a superare Verdicchio. Al 4' risponde il Tavagnacco con Novaji, mentre al 9' Finato con un colpo da biliardo concretizza l'assist centrale di Del Zotto. Il Pordenone allunga ulteriormente il divario al 19', questa volta con Milanese, che mette a segno l'assist di Leo, tornato a vestire la maglia numero 4. Al 24' Finato va vicinissimo alla sua doppietta ma il palo gli nega la rete. Rete che arriva dall'altra parte, al 28', con l'inserimento dalla sinistra del Tavagnacco e la conclusione facile da dentro l'area di Novaji. Finale di gara con la partita che resta sempre molto viva e non cala d'intensità regalando spettacolo al pubblico presente, ed al 29' Frigeri congela il risultato con una buona parata sulla conclusione dalla distanza del solito Novaji.

TABELLINO FORMAZIONI 

PORDENONE CALCIO A 5 FRIGERI 1, Tesolin 2, Marchini 3, Leo 4, Mikla 5, Mongiat 6 (capitano), Buriola 7 (vice-capitano), Foresto 8, Barzan 9, Del Zotto 10, Milanese 11 e Finato 13. All. Asquini.
TAVAGNACCO FUTSAL Verdicchio 1, Zeneli 2, Dokja 5, Novaji 7, Prekpalaj D. 8, Maazouzi 9, Prelpalaj N. 10 e Gasparotto 11. All. Michelutti.
MARCATORI 1° tempo: 4-3 - Dokja (T), 2 Buriola (P), Del Zotto (P), Marchini (P) Prekpalaj D. (T) e Novaji (T)
2° tempo: 2-1 - Finato (P), Milanese (P) e Novaji (T) AMMONITI Maazouzi (T) e Del Zotto (P)
ARBITRI Genovesi e Gobatto

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14278 secondi