Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - San Canzian, quando il pareggio sa di beffa

La squadra di casa, penalizzata dai pali colpiti e dalla decisioni arbitrali, mette in difficoltà il forte Villesse. Grillo: "Che peccato, ai punti avremmo meritato il successo"

S.CANZIAN – Un punto a testa anche se il San Canzian ne avrebbe meritati due in più per maggior concretezza, due legni colpiti ed alcuni episodi sfavorevoli, trovando sulla sua strada un arbitro in giornata negativa foriero di errori a dir poco grossolani. Il primo affondo è dei locali con la zuccata di Maccarrone su calibrato cross di Boscarolli, salvata in corner dalla difesa del Villesse che al 13’ con Fazzari non trova la porta su deviazione ravvicinata sul centro basso di Marino. Un giro di lancette e Franco non riesce a trattenere la stoccata di Suerz dal limite, arriva Maurencig per il tap-in ma è lesto il portiere ad agguantare la sfera. Innocuo il piazzato dai 18 metri di Gugliano, poi al 29’ un altro cross col contagiri di Boscarolli trova piazzato CFurlan sul vertice dell’area piccola e da lì la gran botta gonfia la rete di Del Bianco. Il vantaggio dura una decina di minuti, tanto bastano al sig. Carbone per inventarsi un rigore sull’autonoma scivolata di Maurencig in mischia, dando modo a Giugliano di battere dal dischetto Franco. Nella ripresa al 10’ grossa occasione per i locali col palo centrato da Maccarrone con la sfera che attraversa lo specchio e viene cacciata in angolo dal difensore. Al 26’ è Boscarolli a due passi a non trovare il pertugio adatto, poi al 33’ Gonni viene palesemente sgambettato all’interno dell’area di rigore, ma per l’arbitro è simulazione: era già ammonito e quindi doccia anticipata. In superiorità numerica il Villesse trova solo il tiro con Marino bloccato senza patemi da Franco.

S.CANZIAN BEGLIANO – VILLESSE  1-1

S.CANZIAN BEGLIANO: Franco, Boscarolli, Piemonte, Carlo Furlan, Aliperti, Visintin, Aristone, Maccarrone (19’st Dal Cero), Martignoni (23’st Gonni), Rampino, Munitello. (12. Cernic, 13. Cociancich, 14. Stefano Furlan, 16. Capello, 17. Russo). All. Fabio Grillo.

VILLESSE: Del Bianco, Spanghero, Trampus, Celante, Giugliano, Nicola, Suerz (1’st Ferletic), Tonut (46’st Zorzenon), Fazzari, Maurencig (28’st Sow), Marino. (12. Thomas Cabass, 13. Noto, 14. Matteo Cabass, 18. Bernecich). All. Luca Valentinuzzi.

ARBITRO: Daniele Carbone sez. Trieste.

RETI: al 29’ C.Furlan, al 39’ Giugliano su rigore.

NOTE – Ammoniti: 24’ Aliperti (f), 15’ st Munitello (p), 28’ st e 33’ st Gonni (f)(s), 30’ st Ferletic (f). Espulso: al 33’st Gonni per somma di ammonizioni. Angoli: 6-3. Fuorigioco: 2-3. Spettatori: 50 circa.

LA MOVIOLA

Arbitro: Daniele Carbone sez. Trieste 4.

Sembra svagato prima di fischiare, alle volte lo fa dopo il richiamo dei giocatori. Due abbagli evidenti sul rigore concesso e su quello non assegnato. Non è equilibrato nell’assegnazione dei cartellini, a parità di entità dei falli mancano alcuni al Villesse.

I casi selezionati:

- 29’: In area il difensore del S.Canzian tocca il pallone in scivolata, Maurencig si ostacola con un proprio compagno in una piccola mischia e finiscono a terra. Non c’è alcun intervento irregolare, ma l’arbitro, fra l’incredulità dei 22 in campo, assegna il rigore, poi trasformato da Giugliano. Il pallone una volta terminato in rete, ne fuoriesce dalla stessa non ben fissata a terra. L’arbitro va a sincerarsi del fatto ma è evidente che non era stato molto scrupoloso nei controlli pre gara.

- 28’st: appare esagerata l’ammonizione a Gonni per una spallata energica a metacampo sull’avversario. Non si è trattato di fallo tattico, né di trattenuta.

- 33’st: Gonni entra in area e mentre prova l’affondo viene sgambettato nettamente da Spanghero. Il rigore pare solare, l’arbitro in un primo momento non interviene, poi ci pensa e fischia la simulazione ammonendo Gonni. E scatta quindi il rosso per doppia ammonizione. I giocatori del S.Canzian circondano l’arbitro, dalla panchina arriva il tecnico Grillo per allontanare i suoi ma viene cacciato dall’arbitro per essere entrato in campo senza autorizzazione.  Grave l’errore del sig Carbone nell’optare per la simulazione.

 

INTERVISTA AL TECNICO DEL S.CANZIAN BEGLIANO
FABIO GRILLO

C’è rimpianto in casa S.Canzian per questa partita in cui diversi episodi non hanno girato nel verso giusto, dal rigore subito che non c’era, a quello non concesso, al palo colpito. Ecco cosa ne pensa il tecnico Fabio Grillo: “Anche due pali colpiti. Abbiamo cercato di vincerla e potevamo farcela se l’arbitro avesse fatto il giusto, senza inventare nulla. Il rigore per il Villesse non c’era, il mio difensore va sul pallone, i due giallorossi si scontrano fra loro e finiscono a terra e ci da il rigore contro. Poi nel secondo tempo c’era il rigore netto per noi e ci da simulazione.”

Al limite non dai niente a fai andare avanti. “Lui ha deciso così, ma non può buttarmi fuori l’uomo perché ha sbagliato la valutazione. Chiaro che una volta fischiato deve ammonire. Gli ho cercato di dire già nel primo tempo che dopo il rigore per loro c’è stato un fallo per noi a centrocampo e non ha nemmeno fischiato. Una direzione a senso unico direi, un metro non equilibrato, diciamo una giornata no dell’arbitro. Certo può sbagliare anche lui”.

Sul campo abbiamo notato che il S.Canzian ha disputato una buona gara: “Al di là degli errori arbitrali ho visto una buona prova della squadra, anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo lottato, creato e subito poco. Ai punti avremo vinto, ma questo non conta.”   

Claudio MARIANI

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28515 secondi