Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Colantuono: "Tre gare per svoltare"

Alla vigilia del delicato match con la Lazio (domani alle 15) e prima della doppia trasferta con Empoli e Milan, il mister bianconero loda il mercato: “La società ha fatto le cose per bene”. Armero e Kuzmanovic convocati

Dopo tre sconfitte consecutive, tre partite per capire se l’Udinese ha capito: che non può più scherzare. Domani (ore 15) in casa con la Lazio, successivamente Empoli (mercoledi) e Milan (domenica) in trasferta. Un pugnetto di gare per puntellare la classifica: non ancora allarmante, ma di sicuro da maneggiare con cura.

“Il turno infrasettimanale ci costringerà a rivedere qualcosa – spiega il mister bianconero ColantuonoFelipe ad esempio, difficilmente giocherà, mentre Zapata ha accumulato minutaggio e dovrebbe essere in grado di disputare un’oretta.”

Come si affronta la Lazio ?
“Dobbiamo cambiare atteggiamento in fase di non possesso, lavorare sulle qualità loro. Come succede per tutte le altre avversarie. La squadra di Pioli viene da una qualificazione in Champions, si è ulteriormente rinforzata, ha le chances di riattaccarsi ad un certo tipo di classifica.”

Possibile ipotizzare un atteggiamento più offensivo?
“Non credo sia il momento degli esperimenti. Il problema è una continuità da ritrovare: non possiamo scioglierci alle prime difficoltà.”

Finirete per essere condizionati dai risultati delle altre?
“Niente ci deve condizionare. Le castagne dal fuoco dobbiamo togliercele da soli. Quando abbiamo fatto le cose fatte bene, non ci ha mai interessato ciò che accadeva sugli altri campi. Se ritroviamo quella continuità che sembrava acquisita e poi smarrita, non abbiamo bisogno di guardarci dietro.”

Le novità di mercato ?
“La società si è mossa bene, in maniera tempestiva e corretta, ha fatto le cose giuste. Ma io ero contento anche di quelli che c’erano prima. E voglio ringraziare Iturra per la sua professionalità. E comunque non ci sono certezze per nessuno, nemmeno per Messi: sono esseri umani, non è che basta schiacciare un bottone per farli rendere.”

Armero e Kuzmanovic subito convocati.
“Il colombiano non è proprio l’ultimo arrivato, aveva pure delle richieste, ma si è deciso di tenerlo. Il serbo è pronto: e ad entrambi il ritiro, accettato con grande responsabilità dal gruppo, è servito a conoscersi meglio.”

Le prossime tre gare potrebbero orientare definitivamente la vostra stagione.
“Vale per tutti, in questo campionato un po’ strano. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obbiettivo e tra una settimana vedremo come sarà la nostra classifica…”

La visita dei tifosi?
“Siamo contenti di aver avuto un confronto, ci saranno di grande utilità. Udine è una piazza civile, ma dobbiamo darci una svegliata.”

I CONVOCATI. Portieri: Karnezis, Meret, Romo. Difensori: Adnan, Armero (numero 17), Coppolaro, Danilo, Edenilson, Felipe, Heurtaux, Piris, Wague e Widmer. Centrocampisti: Badu, Fernandes, Guilherme, Kone, Kuzmanovic (numero 22) e Lodi. Attaccanti: Di Natale, Perica, Thereau e Zapata.

 

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 30/01/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11965 secondi