Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALLIEVI SPERIMEN. - Occhio al vascello pirata di Zucco

L'Udine United batte lo Zaule e continua a ben figurare in un girone abitato da corazzate e nonostante l'improvvisa defezione di quattro ragazzi. Il Cjarlinsmuzane non sbaglia un colpo, la Manzanese rallenta, l'Ol3 passa sul terreno del San Luigi e dimostra di essere assai competitiva

E' entrata ormai nel vivo la seconda fase degli Allievi Sperimentali, divisa in due gironi, quello Elite (A1) e il B. Il torneo per il titolo sta proponendo il duello tra il Cjarlinsmuzane e la Manzanese: l'undici carlinese è decollato in maniera micidiale, ottenendo quattro vittorie su quattro, la più recente a spese di una Sanvitese che ha venduto cara la pelle, soccombendo 1-0. Il Cjarlinsmuzane impressiona per il gioco e la solidità: nessuno ha segnato fin qui come la squadra della Bassa (11 reti all'attivo), nessuno ne ha subite così poche (appena un gol incassato). La Manzanese, rimaneggiata, ha perso i primi punti della sua seconda fase, sul campo sempre insidioso del Trieste Calcio: la sfida è terminata 1-1.
In gran spolvero ci sono l'Ol3, che in tre gare ha già ottenuto 7 punti, ed è reduce dal blitz conquistato sul terreno del San Luigi, nonostante le reti biancoverdi segnate da Danuzzo e Palumbo; il Fontanafredda, che ha lasciato al palo l'Ufm, e soprattutto la rivelazione Udine United, capace di imporsi 2-1 in rimonta sul tosto Zaule dopo aver costruito numerose palle gol: la squadra dei Rizzi è passata grazie alla doppietta firmata da Eliman Can. A guidare l'Udine United c'è un tecnico sperimentato e capace come Massimo Zucco, che spiega: "Con questi ragazzi del 2000 l'anno scorso abbiamo vinto il campionato provinciale Allievi; è chiaro che in questo girone Elite affrontiamo delle corazzate, delle realtà abituate a certi livelli. Però contiamo di prenderci diverse soddisfazioni: ai miei chiedo umiltà, compattezza, il resto arriverà".
A complicare il cammino dell'Udine United è stata, ad un certo punto, l'improvvisa defezione di ben quattro giocatori, compresi i due centrali difensivi, tre dei quali hanno deciso di lasciare dall'oggi al domani il calcio. All'origine dell'abbandono non ci sono motivazioni plausibili: sono cose che una volta accadevano ben di rado, e che oggi, invece, possono succedere, lasciando attoniti e increduli dirigenti e tecnici, che per anni hanno seguito i giovani e li hanno fatti crescere e migliorare.
Ai Rizzi, come d'abitudine, serenità, passione e buon senso sono di casa: e il gusto della sfida fa rima con entusiasmo. Il prossimo impegno della squadra di Zucco è di quelli da brividi: probabilmente la gara sul campo della quotata Manzanese sarà anticipata a sabato, mentre il match con l'Ol3 verrà recuperato il 21 febbraio in quel di Marsure.

Immagini a cura di Vanni Snidero

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,11622 secondi