Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC - Pasian di Prato-Real vale lo scudetto

Domani è in programma la super-sfida tra le due regine. Galliussi: "Noi siamo pronti, vincerà chi riuscirà a essere più concreto e cinico in zona gol"

Domani pomeriggio va in scena la partitissima della serie A1 degli Amatori Figc. Parliamo di Pasian di Prato - Torean Real Pulfero, ossia le due capolista del campionato, già arrivate a quota 28 in classifica dopo dodici turni, nonché ancora imbattute. Entrambe, infatti, vantano un ruolino di marcia composto da otto successi e quattro pareggi. All'andata, lo scontro tra corazzate finì 1-1. Molto simile e impressionante è anche la differenza reti: entrambe ne hanno segnate 27, il Pasian di Prato ne ha subite due in meno, sei contro le otto dei giallorossi. Insomma, considerata la superiorità dimostrata rispetto al resto della compagnia, e il fatto che al termine del torneo manchino ancora sei turni, quella di domani può a tutti gli effetti considerarsi una finale anticipata.
Il Pasian di Prato vi arriva in ottime condizioni. Spiega il presidente dei rosanero, Loris Galliussi: "Siamo quasi al completo, gli unici assenti saranno Foschiani e Faidutti, quest'ultimo alle prese con uno stiramento. Direi che siamo pronti a giocarci questo scontro al vertice. Mi attendo una gara molto tattica, non una guerra. Alla fine, la spunterà chi avrà la capacità di essere più concreto, più cinico in zona gol. All'andata finì 1-1 e l'incontro si giocò soprattutto a centrocampo. Chi temo del Real? In particolare il centravanti Boreanaz. Non penso che giocare in casa costituisca questo gran vantaggio, tanto più che i nostri avversari hanno ottenuto un maggior numero di punti in trasferta. L'equilibrio è grande, probabilmente tutto sarà deciso da un paio di episodi".
Galliussi, infine, spiega: "Non ho promesso nessun regalo ai ragazzi in caso di vittoria domani. Invece, ho promesso loro qualcosa di speciale a fine campionato se le cose andranno a finire come speriamo". 

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11004 secondi