Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

COMUNICATO - Cortiula esonerato e squalificato. Raffica di multe

Singolare protesta sul campo del Vallenoncello: la chiave dell'auto dell'arbitro è stata fatta trovare appesa sulla maniglia esterna della porta dello spogliatoio...

Pino Cortiula esonerato e squalificato. Un periodo non certo fortunato per l’ex tecnico del Lumignacco a cui in settimana e’ stata rilevata la conduzione tecnica della capolista, consegnata nella mani di Gianluca Birtig. Infatti al Pino regionale e’ stata commminata una squalifica fino al 20 Febbraio prossimo per proteste rivolte alla terna arbitrale da dietro la rete di recinzione, in quanto già squalificato. Sanzione aggravata anche per frasi provocatorie rivolte ai giocatori della Sanvitese per perdite di tempo. I biancorossi di San Vito perdono il loro bomber prinicipe Paciulli (7 reti in 7 gare) per essere stato espulso dalla panchina e il compagno Candussio per somma di ammonizioni, entrambi fermati per una gara. Anche il Tricesimo di Roberto Bortolussi sarà privo per la gara di domenica dei due alfieri Candotti e Tomasetig per somma di ammonizioni. Due gialli nel match perso contro la Virtus Corno costano un turno di stop anche per Tellan e Zanon del Cjarlins Muzane in vista della sfida con la capolista Lumignacco.
Massaggiatori eccessivamente caldi in Promozione a San Pietro al Natisone e Gorizia. Alessandro Zogani della Valnatisone stoppato fino al 12 Febbraio per proteste nel derby con l’OL 3 e il collega Simone Fiorelli della Juventina, non potrà soccorrere i ragazzi di Sepulcri fino al 23 febbraio sempre per proteste dopo essere stato allontanato dal terreno di gioco.
Giornata da dimenticare il giovane attaccante del Sesto Bagnarola Matteo Pasutto. Il ragazzo ha ricevuto tre giornate di squalifica per l’espulsione subita al 45' della ripresa, dopo aver colpito con un violento calcio ad un ginocchio un avversario a palla lontana. Non c’e’ pace per i portieri del Casarsa. Fuori il titolare Daneluzzi, che doveva scontare una giornata di squalifica, il sostituto Benedetti è incappato anche lui nell’espulsione (una l’aveva gia’ raccolta nel controverso episodio della doppia ammonizione qualche giornata addietro) venendo punito a sua voltta con un’altra giornata di stop.
Tris di multe in Prima categoria girone A. In rapida successione Corva, Codroipo e Vallenoncello si sono viste infliggere 100 Euro di ammenda. A Corva, la direzione del fischietto udinese De Stefanis, non e’ stata indubbiamente delle migliori tanto da provocare le ire della tifoseria di casa (3 espulsioni a sfavore) che lo ha apostrofato al termine della gara. La trasferta del Codroipo sul campo del Maniagolibero, non ha accontentato un tifoso udinese, che durante il match ha ripetutamente manifestato il proprio disappunto nei confronti dell’arbitro con frasi irriguardose. Per finire il Vallenoncello. La formazione pordenonese ha trovato un modo quanto mai originale per manifestare il proprio disappunto al direttore di gara, Al termine della gara la chiave dell’auto del Sig. Turnu di Pordenone invece di essere recapitata nelle sue mani e’ stata fatta trovare appesa sulla maniglia esterna dello spogliatoio, senza che nessuno lo avesse avvisato del gesto. Il gesto è probabilmente riconducibile alla doppia espulsione avvenuta durante la gara del dirigente Mauro Calenda e al tecnico Nicola Anzanello (entrambi stoppati fino al 12 febbraio).
Tre turni di stop per Alessandro Pascutti, tesserato del Codroipo, che dopo l’espulsione ricevuta per un grave fallo di gioco, uscendo dal terreno di gioco continuava ad insultare il direttore di gara.
Nel campionato regionale Juniores è stata punita la tifoseria del Ronchi con 100 euro per aver manifestato troppo palesemente il proprio disappunto con frasi irriguardose nei confronti di arbitro e calciatori della squadra avversaria al termine della vittorioso gara con il Vesna.
Nel campionato di calcio a 5, stangata di quattro giornate per Nesim Haxhjka del calcetto Clark Udine per minacce verso un avversario e l’arbitro, dopo l’espulsione.
Tifosi agitati anche quelli del Sedegliano nel campionato Allievi regionale, puniti con 100 euro per epiteti ingiuriosi. Sempre nella categoria Allievi, giornata da scordare per la Sacilese. Dopo il pesante 2-6 casalingo ad opera del san Luigi, i liventini perdono per 4 turni Michael Centonze. Il ragazzo dopo la concessione di un rigore a favore degli avversari si avvicinava al direttore di gara mettendogli le mani sul petto costringendolo a
d arretrare. Dopo la notifica dell’espulsione continuava a profferire frasi irriguardose nei confronti dello stesso. Non poteva mancare, ahime’ la multa anche nel torneo Giovanissimi regionali. A cadere nelle ire del giudice sportivo e’ la Pro Gorizia anch’essa con 100 euro per le solite proteste. Per chiudere la lunga lista di addebiti c'è da aggiungere il Sarone Caneva, nella seconda A, che dovrà sborsare i canonici 100 euro alla federazione per proteste.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12116 secondi