Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TROFEI PORTIERI - Dapas, che drago! E scappa. Tusini su Buso

La saracinesca della Pro Gorizia torna indenne da Terzo d'Aquileia e tiene a distanza Giorgiutti e Carmeli

SUPER PORTIERI. Il premier Simone Dapas (Pro Gorizia), sfoderando tutte le sue capacità sul tiro a colpo sicuro di Daniele Pelos, è uscito indenne dall’ostico terreno del Terzo. Il leader, con quella prodezza, ha approfittato  della rete subita da Alessandro Carmeli (Primorje), per dare consistenza al risicato vantaggio, che vanta nei confronti del delfino. Iacopo Giorgiutti (Tarcentina), impattato il numero delle reti subite con Alessandro Carmeli, è risalito al posto d’onore potendo usufruire dei 23 centesimi che, la presenza in più, gli assegna nel computo del quoziente. Daniele Nicodemo (Fiume Bannia) e Matteo Toppazzini (Diana), che occupano il quarto ed il quinto posto, uniti al terzetto al comando, compongono un ristretto top five che ha come singolare distinzione, e siamo a due terzi del cammino, di non aver ancora incassato gol, in doppia cifra.

ECCELLENZA. Il capolista Nikolas Buso (Torviscosa), battuto da Denis Balzano (Tricesimo), ha ridotto ai minimi termini il suo vantaggio nei confronti dell’indenne Omar Tusini (Gemonese). Daniele Peressini, cinque reti subite negli ultimi due turni, continua ad allontanarsi dalla vetta della classifica. Il portiere del Lumignacco è ora sul mirino sia di Edvin Carli (Vesna) sia di Andrea Posocco (Coerdenons), i pressanti inseguitori.

 

PROMOZIONE
GIRONE A. Per il premier Daniele Nicodemo (Fiume Bannia), uscito senza un graffio dalla gita a Pravisdomini, ha beneficato delle “disgrazie” dei rivali. Trafitto il delfino Davide Gobbato (Lignano), nel corso della super goleada inflitta dai bianco azzurri al Flumignano, e infilzato due volte da Simone Basso (Pro Fagagna), il terzo uomo Andrea Argenton (Spal Cordovado), la fuga di Daniele Nicodemo sta prendendo sempre più consistenza.

GIRONE B. Il leader Enrico Bon (Juventina), impotente sull’impeccabile  rigore messo a segno da Daniele Botta (San Giovanni), ha permesso all’indenne Gianluca Zetto (Costalunga) d’avvicinarsi al trono. Stefano Furlan (San Luigi), battuto Matteo Bartolini (Valnatisone), ha affiancato il rivale sulla terza piazza.

 

PRIMA CATEGORIA
GIRONE A. Il poker al comando, guidato dall’assente Alberto Alfiero (Vivai Rauscedo), ha saltato in contemporanea, senza guai, la giornata e le posizioni già acquisite, non hanno subito variazioni. Omar Zanese (Union Rorai), esaurito le presenze ottimali, ha dovuto abbandonare la classifica, favorendo il rientro di Marco De Piero (San Quirino) nell’élite.

GIRONE B. La coppia al comando: Iacopo Giorgiutti (Tarcetina), il leader, e Matteo Toppazzini (Diana), il secondo uomo, stanno “perdendo” alle loro spalle, Simon Biasinutto. Il portiere del Riviera, incassando due doppiette consecutive, è infatti precipitato lontano dalle loro ruote.

GIRONE C. Il premier Simone Dapas (Pro Gorizia) indenne, con qualche brivido sul terreno del Terzo, ha aumentato il suo gap nei confronti di Matias Castellarin. L’infilzato numero uno dello Zarja, terzo turno consecutivo in nero, ha portato a più quattro le reti di svantaggio nei confronti del fuggitivo. Stefano Alessandria (Turriaco), subendo una quaterna sul proprio green ha lasciato l’élite, favorendo il rientro nei top five, di Christian Chiandetti (Terzo).

 

SECONDA CATEGORIA
GIRONE A. Il capolista Alex Tamantini (Tilaventina), ha subito una indolore doppietta per la classifica dei rosa azzurro, il delfino Alessio Bottos (Azzanese) ha addirittura incassata una tripletta, nel turno casalingo contro la Virtus Roveredo e tutto questo, a personale beneficio di Giuseppe Ragozzino. Il numero uno del Calcio Aviano, trafitto una sola volta, ma decisivamente negativa per le sorti dei giallo blu, ha comunque ridotto le distanze dai due rivali al comando.

GIRONE B. Il compatto tris, guidato da Davide Tosoni (Tagliamento), è comparso contemporaneamente su referto arbitrale e la classifica, confrontandola con la precedente, non ha subito variazioni. Carlo Amici (Nuova Sandanielese) e Filippo Bovolon (Forum Julii) sono troppo staccati dal terzetto per sognare, al momento, di scalzarli. 

GIRONE C. Il quintetto di testa, guidato da Giancarlo Conchione (Trivignano)  ha aumentato, chi più chi meno, il quoziente ma, le loro posizioni, ricalcano fedelmente quelle anteriori. E la resa dei conti è rimandata alla prossima giornata.

GIRONE D. Il leader Alessandro Carmeli (Primorje), è stato trafitto da Puzzo (Rojanese), il delfino Daniel Blasevich (Chiarbola) è stato battuto da Sacchetti (Montebello), e le prime due piazze sono rimaste intatte.  Simone Berturin (Moraro), uscito indenne dalla visita delle Campanelle, ha ridotto le distanze dalla lontana vetta ma dal vicino posto d’onore.      

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 03/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12481 secondi