Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


Luca Iuri, l'avvocato del Tolmezzo: "Cordenons fortissimo"

Il difensore dei carnici si cimenta nei pronostici della giornata di Eccellenza

Domenica sara’ costretto a seguire la partita dietro la rete, ma non per questo passera’ una domanica tranquilla. Parliamo di Luca Iuri, il giovane difensore del Tolmezzo, 23 anni compiuti ieri (auguri) , e’ stato squalificato dal giudice sportivo per un turno e dovrù saltare la sfida con il Cordenons. Peccato, perche’ ere una gara particolare per lui che ha vissuto a Pordenone, due anni della sua gioventu’ accanto a molti portacolori dell’attuale capolista. Il futuro avvocato arrivato la terzo anno di giurisprudenza a Udine e’ una delle colonne difensive dei carnici che attendono il match con i pordenonesi per riscattare un periodo dove hanno collezzionato tre punti nelle ultime quattro gare.
E’ ora di tornare alla vittoria e soprattutto il gol che vi manca da tre gare?
“ Speriamo anche se l’avversario non e’ certamente dei piu’ agevoli. Siamo in un periodo dove raccogliamo poco rispetto a quello che produciamo, Non ci gira bene, speriamo di invertire la rotta quanto prima. Anche domenica nel derby, come era gia’ successo con Cjarlins e Tricesimo, forse avremmo meritato di uscire dal campo con qualcosa di piu’, ma il calcio e’ questo e bisogna accettarlo. Speriamo di disputare una buona gara con i granata.”

Il Cordenons, a tuo avviso e’ una delle candidate alla vittoria finale?
“ Penso di si, credo sia la squadra che per rosa a disposizione ed esperienza sia la pretendente principale a salire in Serie D. Sono forti in tutti i reparti, ne esce uno e ne entra uno altrettanto bravo. ”

Tu li conosci molto bene, per averne avuti diversi come tuoi compagni di squadra nella tua esperienza a Pordenone...
“ In effetti li conosco e li attendo a Tolmezzo con piacere, sono ragazzi con cui ho condiviso la mia esperienza in Serie D in riva al Noncello e con i quali sono rimasto in contatto.

In estate avresti potuto ritornare in Serie D a Monfalcone poi cosa e’ successo?
Ho fatto una settimana di preparazione con loro, ma poi la distanza mi avrebbe provocato dei disguidi anche per lo studio e ho preferito rimanere a Tolmezzo. Mi e’ dispiaciuto molto per mister Zoratti e per la società che mi avevano fortemente voluto, ma e’ andata cosi.”

Ti senti un giocatore da Serie D?
“ Io sto bene a Tolmezzo, e’ una famiglia, un gruppo sano e coeso. La forza di questa società che non ha i mezzi che hanno a disposizione altre realtà e’ proprio l’unione di squadra e società. Qui mi sento a casa. Chiaro che nella vita se dovessero essere dei presupposti di poter tornare in categorie superiore li valuterei con piacere, ma per ora vesto questa maglia con grande piacere. Io penso a fare bene ogni domenica a dare il mio contributo, poi se sar’ meritevole questo lo dovranno dire gli altri.

“ Quest’anno la lotta per la retrocessione potrebeb diventare guerra, qualora dalla Serie D dovessero retrocedere le nostre quattro corregionali, come vedi la situazione?
“ Non la trovo giusta, la Serie D termina una settimana dopo la fine del nostro campionato e saremmo costretti ad attendere la fine di quel torneo per capire il destino. Per male che vada ci sara’ da soffrire per tanti, tranne le cinque davanti, tuute le altre potrebbero venir tirate dentro. Noi speriamo di tirarci fuori quanto prima da qualsiasi pericolo, ma in un campionato cosi equilibrato bisogna fare molta attenzione e purtroppo non dipenderà tutto da noi, ma anche da quello che ci pioverà addosso dall’alto. Sono convinto che noi ci salveremo, ma dobbiamo tornare a vincere quanto prima.” 

Qual’e’ il giocatore in Eccellenza che piu’ ti ha impressionato?
“ Beh, Bozicic del Vesna e’ un giocatore molto forte, ma rimango dell’avviso che Campaner del Cordenons sia quello che per ruolo affine al mio sia il migliore.” 

Cogliamo l’occasione per chiedere al giocatore tolmezzino un pronostico sulla prossima giornata di campionato:

ISM – CHIONS   
LUMIGNACCO – CJARLINS M.  X    
KRAS – FLAIBANO   1      
RIVIGNANO – TRICESIMO  X2 
SANVITESE – GEMONESE   X
TOLMEZZO – CORDENONS  1  (d’obbligo pena la messa fuori rosa)
TORVISCOSA – VESNA  2
V.CORNO – MANZANESE   2

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18027 secondi