Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIO A 5 - Torna alla vittoria il Pordenone

Superato per 3-0 il Gold Feet

Torna ad ingranare la formazione neroverde che davanti al proprio pubblico conquista i tre punti. Basta un tempo al Pordenone Calcio a 5 per archiviare un match che già sulla carta non doveva dare troppi problemi. Il primo affondo è della squadra ospite che prova a farsi pericolosa subito con Scaramuzza ma Frigeri si fa trovare reattivo sin dai primi secondi, preferito quest'oggi a Montagner. Il Pordenone chiama in servizio Zin al 4' con la conclusione dalla trequarti di Del Zotto. Basta attendere un minuto per il vantaggio con lo stesso Del Zotto, servito centralmente da Milanese, a due passi dalla porta: tutto facile per il 10 ramarro. Il Gold Feet prova a reagire andando a pressare alto i padroni di casa con Zugnaz e Moras, tuttavia è nuovamente Del Zotto a cercare la conclusione dalla destra, trovando un buon Zin ad opporsi. Gara senza particolari emozioni fino al 18' quando Milanese prova una delle sue giocate per infilarsi tra le maglie difensive ma conquista comunque un calcio di punizione, sui cui sviluppi, dopo la battuta iniziale di Buriola, lo stesso ramarro infila la palla sotto "al sette" e raddoppia così il vantaggio del Pordenone. Nei minuti seguenti i neroverdi vanno al tiro per lo più dalla distanza, prima con Milanese, a cui seguono i tentativi di Buriola e Foresto, ma sempre fuori dallo specchio. Al 24' il Gold Feet ha l'occasione per accorciare le distanze con il primo dei due tiri liberi di giornata, ma la battuta di Degrassi è troppo facile per Frigeri, così come il secondo tentativo, tre minuti più tardi, neutralizzato sempre dall'estremo difensore neroverde. Al 30' è, infine, il Pordenone a conquistarsi un calcio di rigore con Finato, il quale si prende anche la responsabilità della realizzazione, portando così i compagni avanti 3-0. Da segnalare il rientro in campo di Sartor, debutto stagionale per lui dopo l'infortuno di inizio settembre. La seconda frazione di gara regala poco al pubblico presente, nessuna rete da registrare, solo qualche occasione sprecata dalla formazione di casa: al 5' Buriola termina oltre il secondo palo la sua conclusione dalla destra, mentre al 7' Finato è parato da Zin. I ramarri sono più propositivi rispetto al Gold Feet, il quale ci prova comunque in un paio di occasioni, come al 12' con Pomella (palla che termina fuori) ed al 13' con Scaramuzza dove Frigeri devia in angolo senza problemi. Lo stesso estremo difensore neroverde è bravo al 21' su Degrassi, mentre dall'altra parte Mikla e Milanese sprecano una buona possibilità a porta quasi sguarnita. 

TABELLINO FORMAZIONI

PORDENONE CALCIO A 5 Frigeri 1, Mikla 2, Leopardi 4, Sartor 5, Mongiat 6 (capitano), Buriola 7 (vice-capitano), Foresto 8, Barzan 9, Del Zotto 10, Milanese 11, Montagner 12 e Finato 15. All. Asquini.

GOLD FEET Zin 1, Medeot 2, Scaramuzza 3, Nocent 4, Moras 5, Fumolo 6, Zugnaz 7, Pomella 8, Lauto 9, Degrassi 10 e Fiscal 11. All. Acampora.

MARCATORI 1° tempo: 3-0 - Del Zotto (P), Milanese (P) e Finato (P) 2° tempo: 0-0 - nessuno

AMMONITI Zin (G) e Degrassi (G) ARBITRI Manera e Gobatto

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12838 secondi