Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Cadono le regine, gode la Gradese

Zona nobile della classifica che si accorcia grazie alle imprese di Sovodnje e Turriaco. L'Isonzo insiste e diventa una minaccia, il Mariano allunga e si regala un po' di tranquillità

E che scherzetti di Carnevale in Prima C! Sovodnje e Turriaco si travestono da Zorro e lasciano in mutande le due battistrada Domio e Pro Gorizia con la Gradese a ringraziare e a cogliere il frutto del destino. Talvolta la convinzione di aver vinto la partita prima di giocarla contro un avversario che è sotto di quasi 20 punti porta a brutte sorprese e potrebbe essere questa una spiegazione, senza ovviamente nulla togliere all’impegno delle avversarie, di queste cadute inaspettate.
Il Domio rendeva visita sabato al Sovodnje, comunque in un campo ostico e i carsolini avevano già subito sconfitte lontano da casa, per cui il successo per 3-2 dei goriziani non può considerarsi sorprendente quanto lo è quello del Turriaco sul campo della Pro Gorizia per 1-2. La squadra di Caiffa con i centri di Facchinetti e Visintin stava portando a casa una vittoria senza subire gol fin quando la capolista trova nel finale la rete che la rimette in corsa per il forcing finale che non produce i frutti garantendo agli ospiti i tre punti e il sorpasso in classifica sul Mladost, caduto all’ultimo istante per 1-0 a casa della Cormonese, fortunata e tenace a trovare quel gol rischiando prima di subirlo e salvata dalla traversa.
Le distanze in vetta si riducono grazie alla Gradese vittoriosa alla Schiusa nel big-match contro l’Isontina dando dimostrazione di essersi immediatamente risollevata dopo il tonfo a San Pier. Basta il gol di un difensore per rimandare a casa Bertossi e soci scavalcati dall’Isonzo in piena vittorioso anche ad Aquileia per 1-0 e ad oggi nei playoff agganciando sul quarto scalino lo Zarja, caduto anche a Mariano (2-1) dopo aver momentaneamente trovato il gol del pari.
Con i tre punti il Mariano esce dalle zone rosse lasciando lì Breg fermato sullo 0-0 da una più tranquilla Pro Romans, il Sovodnje ma soprattutto l’Aquileia, nuovamente impelagata e col fiato sul collo del Turriaco. Ma occhio che anche al Porpetto che dà segnali di vita riuscendo a trovare il pareggio per 2-2 in casa contro il Terzo. Qui non vogliamo addentrarci sugli errori o meno arbitrali, ma sul grave infortunio, se così confermato, occorso all’attaccante del Terzo Damiano Devetti al quale vanno gli auguri di una pronta guarigione e un arrivederci nuovamente sul terreno di gioco.

PRIMA C - Porpetto-Terzo, rigore sì o no? Le foto sull'episodio?

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44382 secondi