Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Ancora Lestizza. Castions, e adesso?

La squadra di Fabiani vince lo scontro diretto e allunga a 4 la serie utile. Contento: "Abbiamo dovuto lottare, loro non hanno mai mollato. L'arbitro ha estratto qualche giallo di troppo, ma non ha influito sul risultato". Passaro: "Loro hanno meritato, anche se due gol di scarto sono troppi. Lunedì decideremo come provare a risolvere la situazione"

CASTIONS DELLE MURA - Prosegue l’ottimo momento del Lestizza di mister Fabiani, che cala il tris al Castions e allunga a quattro la striscia di risultati utili. Avvio di gara favorevole alla squadra ospite, con Zompicchiatti che sciupa un’ottima occasione a tu per tu con Fedil. Zompicchiatti che ha modo di rifarsi al minuto 25, quando dai venti metri lascia partire una conclusione che finisce nell’angolino portando così in vantaggio il Lestizza. I padroni di casa provano a reagire e vanno ad un passo dal gol nel finale di primo tempo senza però riuscire a trovarlo. Il discorso viene comunque rinviato di poco, perché al 46’ De Marco realizza il pari dopo una bella triangolazione. Passano tre minuti e il risultato cambia nuovamente, con il Lestizza che si riporta avanti grazie a Tonizzo, bravo a realizzare l’1-2 dal dischetto del rigore. A questo punto il Castions va all’attacco a caccia del pari, lasciando inevitabilmente degli spazi agli avversari che, al 74’, colgono l’occasione firmando il definitivo 1-3 in contropiede con Luca Pighin.


CASTIONS-LESTIZZA 1-3
Gol: pt 25’ Zompicchiatti; st 1’ De Marco, 4’ Tonizzo, 29’ Luca Pighin.

CASTIONS: Fedil, Misson, Regeni (st 26’ Vidon Russian), Verzegnassi, Buiatti (st 1’ Ceccherini), Ioan, Gottardi, Sgubin, Giaiot (st 1’ Galati), De Marco, Titotto. All.Falone.

LESTIZZA: Mauro, Patricelli, Gori, Minischetti, Cossetti, Peruzzo, Luvisutti (st 31’ Dusso), Bassi, Zompicchiatti, Tonizzo (st 39’ Moro), Manuel Pighin (st 19’ Luca Pighin). All.Fabiani.

ARBITRO: Fragiacomo di Monfalcone.

NOTE: ammoniti: Misson, Verzegnassi, Gottardi, De Marco, Ceccherini, Gori. Recupero pt 1’; st 3’.

LE INTERVISTE POST PARTITA

Luigi Contento (presidente Lestizza):”Sapevamo che avremo dovuto lottare, infatti il Castions non ha mai mollato neppure dopo l’1-3. Siamo stati bravi dopo l’1-1 a trovare subito l’1-2. Loro si sono lamentati con l’arbitro per le tante ammonizioni, forse c’è stata qualche ammonizione di troppo ma l’arbitro secondo me non ha influito sul risultato. Loro hanno alzato il tono agonistico per raddrizzare la partita. Sul gol del 3-1 hanno protestato per un fuorigioco, ma Pighin è partito dalla nostra metà campo. Siamo contenti di questa vittoria e del quarto risultato utile di fila, ora ci prepariamo per il derby con il Flambro

Yari Passaro (presidente Castions):”Il Lestizza ha meritato di vincere, forse non con un punteggio cosi largo. L’arbitro non ha visto qualche fuorigioco. Loro hanno giocato e corso per 90 minuti, hanno pressato e si sono resi piu’ pericolosi. Noi abbiamo iniziato bene il secondo tempo, con la voglia di recuperare lo svantaggio. Ci siamo riusciti subito ma loro, dopo tre minuti, hanno fatto l’1-2 e noi siamo crollati psicologicamente. Ci è mancata un po’ di concretezza alla fine. Il primo tempo è stato del Lestizza, noi di solito facciamo meglio i secondi tempi ma stavolta gli avversari hanno tenuto e corso molto sulle fasce. Lunedì valuteremo come risolvere questa situazione per cercare di abbandonare l’ultima posizione”.

Marco Bernardis

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13426 secondi