Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA C - L'Union 91 colpisce allo scadere. Cuore Fiumicello

I biancazzurri passano a Piedimonte. Lotta: quanta sfortuna! Lo Staranzano vince e allunga in testa alla classifica. Strassoldo avanti tutta

Sono diventati cinque i punti di vantaggio della Terenziana Staranzano. Nella terza giornata di ritorno del girone C, la capolista ha battuto agevolmente il fanalino di coda Villanova chiudendo i conti per 4-1. Oggi il calendario è stato favorevole all’undici di mister Gregoratti, che comunque non si è accontentato ed è andato costantemente alla ricerca del gol, trovandolo con Benigni, Satti, Principe e Feruglio.
Complice dell’allungo bisiaco, la prima battuta d’arresto del 2016 del Piedimonte, battuto 0-1 dall’Union 91 a tempo scaduto. Una gara equilibrata per tutti i novanta minuti, a tratti con i locali dominatori ma sfortunati davanti alla porta. Poi, a pochi minuti dal triplice fischio, il Piedimonte è rimasto in dieci per l’espulsione della punta Medeot, al quale è stato inflitto il cartellino rosso per fallo di reazione: la squadra è calata, l’Union ne ha approfittato e al 47’ è arrivata la rete di Fabbris che ha regalato i tre punti ai friulani. «Gira male – ha commentato il tecnico Lotta già eravamo senza lo squalificato Picech, poi siamo rimasti in dieci. Abbiamo giocato bene prendendo anche un palo, ma la fortuna non ci ha assistito». 
Al terzo posto, ad un solo passo dal Piedimonte, c’è ora il Fiumicello che, con il lutto al braccio ma soprattutto nel cuore, ha battuto in trasferta il Buttrio per 2-3. Gara molto incerta con un continuo batti e ribatti e tanta voglia di vincere da parte di entrambe le squadre: alla fine l’ha spuntata la più quotata che, trascinata dalle marcature di Radolli su rigore, David e Movio, ha conquistato tre punti fondamentali in termini di classifica. Scende quindi al quarto posto l’Opicina, tenuta a bada sul campo del Pieris e in difficoltà a trovare lo specchio della porta. I bisiachi hanno saputo difendersi bene e alla fine hanno fatto registrare un buon 0-0, risultato che li tiene ancora lontani dalla zona alta ma inietta una buona dose di fiducia. Pareggio ad occhiali anche tra Poggio e Malisana, con gli isontini superati nuovamente dallo Strassoldo, vincente per 3-0 sull’Aurisina. 
Il Cgs, infine, ha fatto la voce grossa siglando un secco 2-0 contro un Lucinico volenteroso ma presentatosi con qualche assenza di troppo.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,14366 secondi